La Provincia di Gorizia informa che sono disponibili i moduli per richiedere i contributi in materia di diritto allo studio, per l’anno scolastico 2013/2014, ai sensi della legge regionale n. 3/98 (Concessione di contributi per le spese di trasporto scolastico ed acquisto libri di testo a favore delle famiglie con studenti iscritti alla scuola secondaria superiore statale) e ai sensi della legge regionale 14/91 (Assegni di studio a favore di alunni residenti nel territorio regionale ed iscritti a scuole dell’obbligo e secondarie non statali, parificate o paritarie, o riconosciute con titolo di studio avente valore legale, istituite senza fine di lucro).
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente l’informativa e le avvertenze generali per la concessione dei contributi, riportate sul retro del modulo di domanda.
I contributi verranno erogati tenuto conto della condizione economica familiare del beneficiario e l’attestazione ISEE dovrà essere in corso di validità al momento della presentazione della domanda.
La scadenza per la presentazione delle domande di contributo è fissata per venerdì 28 febbraio 2014. Saranno ritenute valide anche le richieste spedite a mezzo raccomandata entro tale data (farà fede il timbro postale), purché pervengano alla Provincia di Gorizia entro i quindici giorni successivi alla scadenza del termine.
La modulistica potrà essere ritirata nella sede della Provincia di Gorizia (corso Italia, 55 – Uffici Protocollo e Istruzione) oppure potrà essere scaricata dal sito internet della Provincia di Gorizia: www.provincia.gorizia.it/modulistica/richiesta contributi/Istruzione e diritto allo studio.
La domanda potrà essere compilata anche on-line, collegandosi al sito internet della Regione Friuli Venezia-Giulia (www.regione.fvg.it), alla pagina del Servizio Istruzione e Formazione. Tuttavia, la trasmissione della domanda on-line non sostituisce l’invio della domanda in formato cartaceo. Sarà quindi ritenuta valida soltanto la domanda presentata anche in forma cartacea entro i suddetti termini.