Anche l’Orientabus della Provincia di Gorizia in visita all’H-Farm. Con un giorno di anticipo rispetto al Presidente del Consiglio Renzi.
Quarantasei studenti del Galilei, Fermi e Pacassi di Gorizia sono infatti partiti lo scorso martedì 25, a bordo dell’Orientabus, verso Catron per visitare l’H-Farm, nell’ambito delle attività di orientamento promosse dalla Provincia.
«Siamo molto contenti che anche il neo presidente del Consiglio abbia voluto visitare H-Farm» commenta l’assessore provinciale all’istruzione Ilaria Cecot, anche lei sull’Orientabus. «Avrà apprezzato, come abbiamo fatto noi, le concrete possibilità imprenditoriali e formative che una struttura come questa mette a disposizione. Vogliamo portare gli studenti anche fuori dalle scuole e metterli a contatto con le migliori realtà economiche del nostro Paese. Il ruolo della Provincia è anche quello di crescere nuovi piccoli imprenditori per il nostro territorio.»
In mezzo alla natura incontaminata, ha sede l’Azienda H-Farm Ventures, un incubatore d’impresa che opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, per favorire lo sviluppo di startup basate su innovativi modelli di business.
Le classi in trasferta con l’Orientabus, 4Aafm dell’Istituto Fermi, 4Ae Dell’Iti Galilei e 4Acat del Pacassi ITC, accompagnate dai docenti Luciano Gonano, Michele Bressan