Passo avanti significativo nell’iter che condurrà alla realizzazione della nuova strada tra la zona commerciale di Roveredo in Piano (in prossimità dei magazzini “Ovvio”) e la zona industriale nord San di Quirino. La Provincia ha infatti completato il progetto definitivo. A breve verrà approvato dalla giunta provinciale che sbloccherà così i lavori previsti il prossimo anno.
«Si tratta del secondo lotto del’ex pista carri – ha spiegato l’assessore provinciale alla viabilità, Antonio Consorti – che completerà il congiungimento dell’asse dei guadi e soprattutto quella che è sempre stata pensata come una sorta di “Pontebbana nord”».
Proprio oggi Consorti ha tenuto un incontro tecnico nel palazzo della Provincia con il sindaco di San Quirino Corrado Della Mattia e l’assessore comunale di Roveredo in Piano Paolo Nadal. «Un vertice – ha sottolineato Consorti – per coordinarsi con le amministrazioni comunali, definire e concertare i passaggi da compiere, come per esempio gli accordi sulle procedure espropriative. L’obiettivo è velocizzare il più possibile i tempi».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche le due amministrazioni comunali. «Questi mesi – ha rimarcato Della Mattia a margine del vertice – serviranno per sviluppare i necessari atti amministrativi e procedure, in modo da rispettare i tempi e arrivare alla fase dei lavori di quest’opera strategica il più presto possibile».