Su decisione del presidente Ciriani la Provincia ha stanziato 800 mila euro per progetti che favoriscono l’inserimento e il miglioramento delle condizioni di lavoro dei disabili. Rispetto al 2013 le risorse sono aumentate di 200 mila euro. «Mentre Serracchiani taglia senza pietà lavoro, sanità e sociale – commenta Ciriani – noi ogni anno investiamo sempre di più».
LINEE GUIDA – Approvate anche le linee guida per l’utilizzo del fondo. Settecentomila euro andranno agli interventi per i disabili promossi da aziende, cooperative, enti. I restanti 100 mila finanzieranno interventi messi in campo direttamente dalla Provincia.
INTERVENTI – Diversi i progetti finanziabili tra cui la rimozione delle barriere architettoniche, l’acquisto di macchinari e attrezzature per adeguare le postazioni di lavoro, gli incentivi per le nuove assunzioni, la promozione del telelavoro, il tutoraggio, la copertura delle spese per il trasporto delle persone svantaggiate. Non mancano, inoltre, i progetti sperimentali per i soggetti con particolare difficoltà di collocamento professionale.
BENEFICIARI