A 5 anni dal suo ultimo concerto in Friuli, di fronte ad un pubblico eterogeneo per età e sesso, ieri sera Claudio Baglioni non si è risparmiato, regalando ai numerossimi fans presenti oltre trenta canzoni in quasi tre ore di musica e spettacolo che sottolineano quanto Claudione dice da sempre ‘Le emozioni non provano mai stanchezza’
Su un palco costruito come un cantiere, con impalcature e ponteggi, a simboleggiare il lungo lavoro musicale costruito negli anni, Claudio ha ripercorso piu’ trent’anni di musica e storia italiana, dalle canzoni degli esordi (Poster, Porta Portese e l’immancabile ed attesissima Questo piccolo grande amore) ai successi degli anni Ottanta (La vita è desso e Strada Facendo), passando attraverso i brani dell’ultimo album.
Una quindicina gli artisti sul palco, e l’immagine che ne esce è di grande complicità e allegria, che si trasemtte anche al pubblico. Per ognuno dei presenti un’emozione diversa, come se quella canzone Baglioni l’avesse scritta e cantata solo per lui. Il segreto di Claudio forse è proprio questo, far sentire ognuno del suo pubblico l’unico protagonista della serata.