Mancano pochi giorni all’87ma Adunata Nazionale degli Alpini (Pordenone, 9-11 maggio, 2014) e anche le aziende del territorio vogliono dare un segnale di amicizia e saluto alle migliaia di penne nere attese per il prossimo fine settimana.
Ad esempio, Breda Sistemi Industriali – oltre ad esporre sulla sommità della sua sede di Sequals (Pordenone) un gigantesco tricolore – ha realizzato un portone speciale, decorato a mano con l’inconfondibile cappello con la penna nera. Il “portone degli alpini” sarà esposto al ristorante Mr. Gredy di Arba (Pordenone) e farà da sfondo d’eccezione per tutti coloro che vorranno scattarsi un memorabile selfie .
Le fotografie potranno essere condivise attraverso i due hashtag #alpiniadunata2014 e #PortoneAlpiniBreda e daranno vita a una gallery fotografica, che si preannuncia nutrita e divertente.
Da segnalare anche il cavatappo tricolore con il logo degli alpini e la data della manifestazione, prodotto in serie limitata dalla storica Farmitaly di Maniago e già disponibile in numerose edicole e attività commerciali di Pordenone oppure sul sito www.farmitaly.com.