Dopo il successo dell’album di debutto “Lunatics” con il singolo “Rose In The Land Of Tears” scelto da Radio Rai1 come sigla di chiusura per diversi mesi del programma Demo e finito in rotazione anche su RockTV, esce sabato 24 maggio il secondo disco “Waiting for yourself” dei THE MOON, il quartetto friulano che si è fatto conoscere per per le sue forti influenze british tra rock e pop, tra anni ’60 e anni ’90, con originalità e stile tanto da essere avvicinato dalla critica e dagli addetti ai lavori addirittura agli Oasis.
Le undici tracce del disco, registrato agli Entropia Studios, formano una perfetta miscela dal gusto british, la cui eco si riaggancia alle due ondate del rock britannico degli anni ’60 e degli anni ’90.
Gli ascolti e la cultura musicale che sottendono a The Moon non sono esibiti, né usati nostalgicamente a proprio favore. Il bagaglio musicale della band è invece interiorizzato ed emerge solo a tratti in qualità di portato artistico originale e duraturo, che esalta i brani stessi.
Da sabato 24 maggio il disco sarà disponibile in tutti i negozi di dischi, distribuito da Audioglobe, negli store digitali, distribuito da TheOrchard e anche la presentazione ufficiale dal vivo è fissata per sabato 24 maggio (ore 21:00, ingresso gratuito) con un concerto a Udine sul palco del Black Stuff in via Gorghi, da anni punto di riferimento per gli amanti del rock in Friuli Venezia Giulia.
I The Moon, lungi dall’essere una mera copia delle esperienze che più ammirano, riescono con molta bravura a reinventare un genere mai in declino, per riproporlo riconoscibile, attuale, ammaliante, con brani che già dopo qualche ascolto ronzano in testa e vibrano tra le corde vocali come degli evergreen che non perdono la loro freschezza. Con oltre cinquanta concerti l’anno, i The Moon si sono rodati a sufficienza dal vivo, testando la validità delle canzoni e dei suoni, dimostrando di saper scatenare energia e trascinando con sé chi li segue. Un’esperienza da vivere!
PER MAGGIORI INFO: The Black Stuff Pub – tel. (+39) 347 1156760 – www.theblackstuff.it