Si terrà mercoledì 28 Maggio il transito della 17 ^Tappa Sardonico – Vittorio Veneto del “Giro d’Italia” nel territorio comunale di Conegliano.
Il giro, proveniente dalla località Bagnolo del Comune di San Pietro di Feletto, percorrerà via Immacolata di Lourdes – via Lancieri di Firenze – via Calpena – via Marcorà – Ogliano in direzione Vittorio Veneto.
Il transito della corsa è previsto tra le ore 16.40 e le ore 17.00.
Circa un ora e mezza prima transiterà la carovana pubblicitaria. Con ordinanza prefettizia è stato stabilito che in direzione contraria alla corsa il traffico veicolare verrà interdetto due ore prima del transito, mentre verrà completamente interrotto venti minuti prima del passaggio della moto staffetta che precede il giro e venti minuti dopo il fine corsa .
Si evidenzia pertanto che la circolazione veicolare in direzione Bagnolo / Corbanese / Tarzo verrà interrotta e deviata in direzione via Marcorà /Ogliano /Carpesica /Cozzuolo /Tarzo già dalle ore 14.30 /14.45 . Per il servizio 118 si suggerisce inoltre l’itinerario Ospedale – via Costa Alta – Rua .. a destra per Bagnolo e Conegliano periferia nord. Per la località “Casotto “ l’itinerario resta quello per Ogliano /Carpesica ecc.
Il 13 luglio invece, si corre per il 15° Gran Premio Città di Conegliano
Al fine di adottare idonei provvedimenti atti a consentire l’ordinato svolgimento della gara ciclistica e la salvaguardia dell’incolumità di persone e cose, la Polizia locale ha disposto le seguenti prescrizioni per il traffico cittadino: DOMENICA 13 Luglio 2014 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 lungo via M. Montalban – via Giunti – via Costabella – via del Marsiglion – via Guizza (solo attraversamento stradale) – via del Poggio, vige divieto di circolazione ad esclusione dei mezzi al servizio della corsa ciclistica, dei residenti e frontisti compatibilmente con lo svolgimento della manifestazione.