Il Torneo di Fontanafredda, dopo le prime due settimane di qualificazione che hanno regalato momenti di grande calcio, emette i verdetti per le semifinali sia nella categoria Esordienti che in quella Giovanissimi.
Nella categoria minore sono le squadre friulane ad imporre la propria supremazia andando a conquistare le semifinali con Udinese, Pordenone e Falchi oltre al Vittorio Veneto quale rappresentante del calcio veneto. I bianconeri dell’Udinese, con in campo tutti 2002 (deroga per le squadre professionistiche rispetto all’annata 2001 di categoria), incantano il Tognon con un gioco spumeggiante e arioso, mentre il Pordenone e Vittorio Veneto sovrastano gli avversari con la prestanza fisica. Quarta qualificata la sorpresa Falchi.
Nella categoria Giovanissimi, San Luigi, Sacilese e Bearzi fanno valere le proprie qualità e conquistano le semifinali assieme alla preannunciata Liventina Gorghense, Campione Regionale Veneto, che fatica più del previsto nell’ultimo match contro la Sanvitese connclusosi 4-3 per i liventini in una roccambolesca e spettacolare ultima partita della fase eliminatoria.
Da sabato le attese sfide per conquistare le finali previste per martedì 3 e mercoledì 4 giugno.
Questo il programma:
Sabato 31 maggio
SEMIFINALE ESORDIENTI
Ore 19.15
UDINESE – VITTORIO VENETO
Ore 20.30
SEMIFINALE GIOVANISSIMI
SACILESE – BEARZI
Domenica 1 giugno
SEMIFINALE ESORDIENTI
Ore 19.15
PORDENONE – FALCHI
SEMIFINALE GIOVANISSIMI
Ore 20.30
LIVENTINA GORGHENSE – SAN LUIGI
Le finali sono i programma martedì 3 giugno per la categoria Esordienti (ore 19:15 finale 3° – 4° posto, ore 20:30 finalissima) e mercoledì 4 giugno per la categoria Giovanissimi (medesimi orari).