Approvati dalla Giunta Ciriani l’investimento e il progetto esecutivo degli interventi: dopo l’estate
via libera a lavori su 12 strade provinciali in 14 comuni della Destra Tagliamento, dalla pianura
alla montagna.
04/06/2014 – Dalla Provincia via libera a un investimento di 800 mila euro per sistemare diversi tratti di viabilità nel Friuli occidentale, dalla pianura alla montagna. Già approvato anche il progetto esecutivo che definisce nei dettagli i lavori, il cui inizio è previsto a settembre-ottobre.
Il massiccio intervento, voluto dal presidente Alessandro Ciriani e dall’assessore alla viabilità Antonio Consorti, adegua la rete stradale di competenza della Provincia nei punti più usurati.
Interessate al rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale 26 tratti di 12 strade provinciali. Gli interventi ricadranno sul territorio di 14 comuni: Casarsa della Delizia, San Giorgio della Richinvelda, Pordenone, Pasiano, Prata, Morsano al Tagliamento. Coinvolta anche la pedemontana con Caneva e Aviano, e la montagna con Claut, Castelnovo del Friuli, Vito d’Asio, Clauzetto, Tramonti di Sopra e di Sotto.
«Abbiamo sempre assicurato una costante manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità di nostra competenza – commentano Ciriani e Consorti – ci chiediamo se con il superamento della Provincia l’attenzione per le nostre strade, e quindi per la sicurezza dei cittadini, sarà la medesima».