Poco fa, lo ha reso noto la società bianconera, con il seguente comunicato, “l’ Udinese Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Sig.Andrea Stramaccioni. Il rapporto con il tecnico nato a Roma il 9 gennaio 1976, avrà inizio a partire dal 1° luglio 2014 e avrà durata biennale.”
Giarretta dal sito ufficiale ” Il primo impatto con lui è stato subito molto positivo. E’ scattata la scintilla per la sua voglia di allenare l’Udinese. Ha voglia di mettersi in campo e ritornare ad allenare. Non è stata difficile la trattativa perché abbiamo trovato subito l’intesa. Solo il suo agente ha dovuto lavorare di più per rescindere dall’Inter. Noi siamo molto contenti della nostra scelta e non vediamo l’ora di vederlo all’opera dal primo luglio. Per quanto riguarda Bortoluzzi, Diamante e Di Iorio andranno a completare il supporto per il lavoro sulle tre società della famiglia Pozzo. Per ora sarà questo il prossimo futuro dello staff legato al mister Guidolin, perché Stramaccioni arriva qui a Udine con il suo staff.”
La presentazione del nuovo allenatore avverrà venerdì’ 6 giugno nella sala stampa dello stadio Friuli alle ore 15.
C’è l’ allenatore, c’è lo staff, ora vedremo con che giocatori dovrà lavorare e solo dopo si potrà commentare perchè, può piacere o meno, ma i conti si fanno alla fine, o quasi.
”