Federcongressi&eventi, Agenzia TurismoFVG e Confindustria Trieste promuovono a Trieste, lunedì 16 giugno con inizio alle ore 17.30, un convegno per fare il punto sullo sviluppo della meeting industry nella regione Friuli Venezia Giulia.
Per dare conto del titolo dell’incontro I congressi fanno soldi e fornire numeri e cifre dell’indotto importante generato dall’industria congressuale a livello nazionale e internazionale, Carlotta Ferrari, Direttore di Firenze Convention Bureau e Vice presidente di Federcongressi&eventi presenterà non soltanto che cos’è e come opera il Convention Bureau ma proporrà in anteprima a Trieste il progetto del Convention Bureau Nazionale Privato.
Seguiranno gli interventi di Michele Bregant, direttore generale di Turismo FVG, Roberto Cosolini, sindaco di Trieste, Luisa Nocentini, responsabile relazioni esterne e istituzionali di Starhotels, Thomas Parisini, professore ordinario dell’Università di Trieste. Modera Cristiana Fiandra, delegato regionale di Federcongressi&eventi e presidente della sezione Turismo di Confindustria Trieste.
I partecipanti al panel esporranno le loro diverse esperienze nel settore dell’industria congressuale e sottolineeranno le ricadute positive non soltanto per i singoli operatori ma per un intero territorio. Scopo dell’incontro è dunque quello di fare luce sulle potenzialità ancora non pienamente sfruttate di una destinazione congressuale quale Trieste e di tutta la regione Friuli Venezia Giulia. L’incontro è rivolto agli operatori ed è aperto al pubblico.