Venerdì 8 agosto alle ore 21 andrà in scena al Palapredieri di Piancavallo lo spettacolo “Te la canto io…l’operetta!”, ultima produzione dell’associazione internazionale dell’Operetta FVG di Trieste.
L’iniziativa è organizzata, come di consueto, dalla Provincia di Pordenone e dal Comune di Aviano e rappresenta un appuntamento annuale ormai consolidato, che richiama un pubblico attento ed esigente.
Andrea Binetti, grande interprete dell’Operetta, erede della scuola di Sandro Massimini, ha curato il testo e la regia dello spettacolo, e ne è anche interprete. Marzia Postogna, attrice e cantante, è stata per molti anni protagonista nelle produzioni de La Contrada di Trieste, recentemente tornata al primo amore, il canto. Maurizio Baldin al pianoforte, brillante accompagnatore, ha curato gli arrangiamenti musicali dello spettacolo. Con lui, un terzetto di affermati musicisti: Antonio Kozina al violino, Giovanni Vello alla tromba e Lorenzo Fonda alle percussioni. A chiudere il cast, Gabriela Thierry, Mathia Neglia ed il Coro Lirico “Voci del Piave” di Salgareda.
Il “fuori campo” del regista televisivo è la simpatica voce di uno dei personaggi più amati dal pubblico teatrale e televisivo, il famoso attore romano Elio Pandolfi.