Seconda consecutiva dell’Udinese in casa che vorrà ripetere la bella prestazione contro il Parma, avversario il Bologna che arriva da una sconfitta pesante col Napoli e da un pazzo due a due in casa contro la Sampdoria. Le formazioni scelte dai due allenatori, Guidolin e Pioli, sono le seguenti:
Udinese(3-5-2) Kelava, Naldo, Danilo, Domizzi, Pereyra, Badu, Allan, Lazzari, Gabriel Silva, Muriel, Di Natale
Bologna(4-3-1-2) Curci, Garics, Antonsson, Natali, Cech, Pazienza, Kone, Della Rocca, Diamanti, Bianchi, Moscardelli
L’arbitro della gara è Doveri, assistenti Marzaloni e Stefani.
Nel primo tempo si registrano poche azioni degne di nota, l’equilibrio regna sovrano tra le due squadre che non affondano il colpo. Al quinto minuto Di Natale ci prova da dentro l’area ma il suo tiro viene respinto da Natali, al quattordicesimo ancora Udinese in avanti ma Muriel viene anticipato dall’uscita di Curci. Al ventesimo si fa vedere anche il Bologna ma il tiro di Moscardelli servito da Diamanti è troppo debole e Kelava para facilmente. Al 39esimo Lazzari serve Pereyra con un bel cross , Pereyra ci arriva di testa ma spedisce a lato. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, partita abbastanza noiosa al Friuli.
Nel secondo tempo il copione della partita è lo stesso, le squadre non si scoprono e le conclusioni verso entrambe le porte sono veramente pochi. La partita può essere sbloccata solo da un episodio. Se ne accorge Diamanti che con uno stupendo calcio di punizione, non di certo il primo in carriera, trova un gran gol e la prima rete stagionale. Guidolin risponde allo svantaggio facendo entrare Maicosuel al posto di Naldo al minuto 77 ma le occasioni per i friulani non arrivano. Al minuto 85 però il solito Di Natale trova il pareggio con un bel tiro al volo su assist di Muriel. Questa è l’ultima occasione della partita, le squadre si accontentano del pareggio che forse accontenta più l’Udinese visto come si era messa la partita. I friulani sono ora a quattro punti mentre la squadra di Pioli arriva a due punti.