Cividale del Friuli, 05 Dicembre 2013, è il giorno dell’inaugurazione del centro commerciale “Borc di Cividat” che sorge nella zona della cosiddetta Cividale 3, proprio dove una volta si trovava l’Italcementi. Questa nuova parte di Cividale è tutta in costruzione, il Comune ha investito molto su questo progetto. Il centro commerciale sorgerà vicino alla nuova sede della Banca di Cividale, la cui data d’inaugurazione non è stata ancora stabilita ma non dovrebbe mancare molto tempo, si parla dei primi giorni del 2014.
Il centro commerciale è una struttura di sedicimila metri quadrati, dotata di parcheggi coperti e all’aperto, in totale all’interno sono presenti 11 negozi in funzione durante tutta la settimana dalle 9.00 alle 20.00.
Alle 9.30 esordirà con la presentazione l’Upim, negozio di abbigliamento per uomo donna, bambino che proporrà subito offerte e promozioni. La lunga cerimonia di inaugurazione proseguirà nel primo pomeriggio, alle 14.30 infatti verranno presentati l’Eurospar e gli altri negozi del centro commerciale. Stiamo parlando di un negozio con marchio Original Marines, un negozio Victory di borse e accessori, uno di telefonia (Tre), la gioielleria Atmosphera, un salone di parrucchieri (Secret), Ottica Veneta, Unix Profumerie e ovviamente uno spazio ristorazione chiamato Tabogan.
Insomma la piccola cittadina di Cividale cresce e si abbellisce sempre di più, in un clima di sviluppo su cui il sindaco Balloch sta puntando molto.