16/09/2014 – Domani, mercoledì 17 settembre, la rassegna Musae propone due spettacoli nel segno di teatro e cinema. Entrambi gli spettacoli sono alle 21.00 e l’ingresso è gratuito.
A Frisanco, nella sala del circolo operaio, torna il festival dell’Arlecchino errante con la rappresentazione teatrale “Un’altra storia di Giulietta e Romeo”, con l’attrice Claudia Zamboni e la regia di Ferruccio Merisi. La serata è proposta dalla Scuola sperimentale dell’Attore.
Nel Palazzo Ragazzoni di Sacile va in scena la “Serata veneziana a Palazzo” con l’intrattenimento degli attori del Piccolo teatro città di Sacile e la proiezione del film Usa del 1998 “Padrona del suo destino” di Marshall Herskovitz. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune e Cinemazero, è dedicata alla vita di Veronica Franco, cortigiana, poetessa, musicista e intellettuale veneziana vissuta nella seconda metà del ‘500.
Musae, organizzata da Provincia e associazioni culturali, proseguirà fino al 28 settembre con altri appuntamenti, tutti a ingresso libero, nella destra Tagliamento. Programma completo su www.provincia.pordenone.it