Da dieci anni è diventato cittadino coneglianese e da lunedi lo sarà da pensionato. Il generale di brigata Ugo Carlino, che dal 1988 al 1994 è stato comandante della compagnia dei carabinieri di Conegliano, si è congedato oggi in sala consiliare del Municipio di piazza Cima di fronte ad una platea di sindaci e di amministratori locali che lo hanno voluto pubblicamente ringraziare per il servizio che ha svolto nella sua brillante carriera.
“Da sabato sarò in pensione. Dopo aver a lungo operato in diversi parti d’Italia, mi rimetto nelle mani della comunità che oltre vent’anni fa mi ha visto comandante e che oggi mi ha salutato con calore e affetto – ha detto prima di firmare il libro d’onore della città – Voglio restituire la reciproca stima mettendomi da lunedì a disposizione della comunità coneglianese operando nel volontariato”.
Al termine dell’incontro con molti dei sindaci del mandamento della Compagnia di Conegliano presenti, il sindaco Floriano Zambon ha consegnato al generale una targa della città.