L’enfant terrible della musica classica contemporanea in un concerto nuovo, unico ed emozionante
Sabato 11 Aprile 2015, ore 21.30
GIOVANNI ALLEVI
PIANO SOLO TOUR 2015
Gran Teatro Geox, Padova
Giovanni Allevi torna con i nuovi concerti di pianoforte solo, nel “Piano Solo Tour 2015”. Il compositore, musicista e direttore d’orchestra arriverà sul palco del Gran Teatro Geox di Padova sabato 11 aprile 2015.
Chiuso il 2013 con la sfida di un album interamente dedicato alla magia del Natale, “Christmas for you” e la recente certificazione del Disco di Platino per “Alien”, Giovanni Allevi riporta sul palco un programma musicale di pianoforte solo che abbraccia la sua pluripremiata e ventennale attività compositiva.
Allevi eseguirà infatti le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico, le stesse che lo hanno portato ad essere considerato l’enfant terrible della Musica Classica Contemporanea.
La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici (con oltre 600.000 copie vendute dal 2005 a oggi). Dopo i due dischi di pianoforte solo “NO CONCEPT” (2005 – disco d’oro e disco di platino) con cui Giovanni Allevi si è fatto conoscere al grande
pubblico e “JOY” (2006), tre volte disco di platino, Allevi ha pubblicato l’album registrato con orchestra sinfonica “EVOLUTION” (2008 – disco d’oro e disco di platino). A completare queste pubblicazioni il disco registrato dal vivo durante il tour 2007 “ALLEVILIVE” che celebra i dieci anni di carriera discografica e il dvd live “Joy tour 2007” registrato all’Arena Sferisterio di Macerata.
Allevi è anche scrittore di successo: per Rizzoli ha pubblicato “La musica in testa”, divenuto best seller e vincitore del Premio Letterario “Elsa Morante” e il libro fotografico “In viaggio con la Strega”. Una ulteriore conferma della solidità della sua formazione classica e statura culturale è rappresentata dal manifesto estetico “Classico ribelle”.
Un appuntamento imperdibile per tutti i fan di Giovanni Allevi, ma anche per tutti coloro che vogliono scoprire la musica di questo grande compositore.
I biglietti per questo evento sono in vendita al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it, presso il circuito di prevendite Fastickets (elenco completo su www.zedlive.com; a Padova Coin Ticket Store), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.