Entrata nel vivo negli ultimi giorni con grandi protagonisti di levatura nazionale ed internazionale – da Francesco Guccini a Dino Zoff passando per Cécile Kyenge, Mina Welbu, Gultiero Bertelli e tantissimi altri – che analizzano il tema della bellezza sotto diversi aspetti (filosofia, storia, religione, etica, sociologia, arte e anche sport), la straordinaria edizione 2014 del festival letterario “Cormònslibri” raggiungerà il culmine nella giornata di sabato 13 dicembre, promuovendo un’intera giornata della legalità. Il Teatro Comunale di Cormons (GO) ospiterà un doppio appuntamento per la legalità: al mattino (ore 9:15) l’On. Claudio Fava, Vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia incontrerà gli studenti e in serata alle 20:30 (ingresso gratuito) si terrà il concerto in piano solo di Remo Anzovino, considerato dalla critica e dal pubblico il più innovativo e trasversale tra i pianisti-compositori italiani, che a grande richiesta torna a esibirsi nella sua regione dopo il successo dei due concerti evento estivi: all’alba sul fiume Noncello di Pordenone davanti a 2mila persone a luglio e in alta quota al Rifugio Gilberti per il No Borders Music Festival a inizio agosto.
Anzovino, attualmente al lavoro in studio sul suo quinto album di inediti, saprà valorizzare una serata già intrisa di emozioni e valori, grazie alla sua musica dalla forte capacità comunicativa ed evocativa. In apertura di serata ci saranno delle letture, dei celebri friulani Fabiano Fantini e Pierluigi Pintar, di testi tratti da “Prima che la notte” di Claudio Fava.
Cormònslibri è un evento promosso dall’Associazione Culturaglobale, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cormòns ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, la ditta Ilcam spa, della Camera di Commercio di Gorizia, della Provincia di Gorizia, Cassa di Risparmio del Fvg, Coni Fvg, Associazione Apertamente e Chiare Acque.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Cormònslibri – www.cormonslibri.it – tel. +39 339 2650471
UFFICIO STAMPA CORMONSLIBRI: Sabrina Vidon – sabrinavidon@yahoo.it – tel. +39 349 3153191