Il parco mezzi del Comune si arricchisce di nuove dotazioni, un autocarro e un trattore per lo sfalcio del verde acquistati nelle scorse settimane. “L’investimento più importante – spiega l’assessore Dal Bò – è l’autocarro, scelto con la collaborazione dei dipendenti dopo una ricerca fra le diverse occasioni sul mercato dell’usato. Va a sostituire il mezzo precedente che ormai ha oltre 33 anni di servizio ed è andato all’asta (sarà ceduto a breve). Il nuovo camion, costato circa 20mila euro, è dotato di gru di sollevamento per garantire un servizio migliore e un valido aiuto per gli operatori”.
“L’altro acquisto importante, che ha previsto un investimento di 11mila euro – prosegue Dal Bò – è il nuovo trattore falcia-erba che ha caratteristiche analoghe a quello già in dotazione, ma con tutte le migliorie tecniche derivanti dal fatto di avere 30 anni di meno. Il vecchio trattore rimane in servizio per la manutenzione del Polisportivo di Paderno grazie ad un comodato d’uso gratuito a favore dell’Azzurra Calcio, ma sarà comunque a disposizione dell’amministrazione nei periodi di maggior necessità per la manutenzione del verde pubblico”.
Anche il parco mezzi della Protezione Civile è stato implementato con un nuovo veicolo, acquistato grazie ad un contributo regionale: “si tratta di un mezzo polifunzionale – spiega il vicesindaco Murello -, potrà servire da barra falciante per piccoli appezzamenti altrimenti non accessibili o da turbina spazzaneve per sgomberare i marciapiedi e cigli stradali”. “Questi mezzi che vedremo all’opera sul territorio per molti anni – conclude il sindaco Ieracitano – saranno la testimonianza di un modo produttivo e lungimirante di investire le tasse che tutti noi paghiamo e che rispondono già da subito alle nuove sensibilità in materia di manutenzione e cura del territorio che sempre più ci vengono manifestate dai cittadini”.