Presentazione del libro
“L’intelligenza del denaro. Perché il mercato ha ragione anche quando ha torto”
di Alberto Mingardi, edito da Marsilio.
Venerdì 16, ore 18
Libreria IBS, Via Altinate, Padova
Venerdì 16 alle 18, alla Libreria IBS di Via Altinate, sarà presentato il libro “L’intelligenza del denaro. Perché il mercato ha ragione anche quando ha torto” di Alberto Mingardi, edito da Marsilio.
Un libro che giunge a smentire i pregiudizi e a rompere gli indugi presentandoci il mercato come non l’abbiamo mai visto: l’esito, ovviamente sempre imperfetto, della libera interazione di milioni di individui, la sorgente ultima di ogni innovazione, l’unica palestra possibile per la libertà degli esseri umani.
“Varrebbe la pena di rinunciare alle spiegazioni semplificanti”, dice l’autore, “al divorante bisogno di un ordine sovrimposto che abbia il pregio di risultarci immediatamente chiaro sulla carta. La chiarezza del progetto non garantisce la bellezza dell’esito. Ci sono più cose in cielo e in terra, e per fortuna”.
Alberto Mingardi (Milano, 1981) si è laureato in scienze politiche all’Università di Pavia, presso la quale ha inoltre conseguito un dottorato di ricerca. È Direttore Generale dell’Istituto Bruno Leoni e Adjunct Scholar presso il Cato Institute di Washington DC.
L’evento è organizzato EleMenti Liberali, associazione culturale che opera su di un piano di sensibilizzazione culturale, per diffondere le idee liberali.
Ingresso gratuito.