Inesistente nei primi 20 minuti, l’ Udinese si fa infilare 2 volte in velocità, poi Thereau accorcia e ristabilisce le distanze con un gol ed un autogol. La partita potrebbe sintetizzarsi cos’ in 2 righe ma…
Il Napoli contro un’ Udinese spuntata e senza uomini come Totò, Kone, Domizzi, Badu, non ha giocato male e forse la vittoria ci sarebbe comunque stata anche perchè l’ Udinese non ha dato il sangue, ma…in questi periodi c’è sempre un ma…
Non vogliamo cercare scuse ma il primo gol del Napoli è viziato da un fallo di mano che mette la palla pronta al tiro, mentre la punizione che porta allo sfortunato autogol di Thereau e stata fischiata per un fallo su un giocatore in fuorigioco. Ma dai il tocco di mano era involontario, forse ma come mai si vede che la palla va proprio nella direzione che serve al calciatore napoletano per segnare il primo gol? Poi se non ricordo ma il 18 gennaio, contro il Cagliari. lo stesso arbitro in una situazione simile ha giudicato volontario un fallo di mano di Heurtaux mah…
Detto ciò se su 3 gol 2 hanno qualche vizio e nei primi minuti si regalano gialli ai friulani per falli di gioco normali qualche domanda continueremo a farcela.
Tolti i primi minuti i bianconeri hanno giocato una buona gara, forse non sempre al massimo ma certamente non vedo motivi di grosse critiche. Non male anche i giovani innesti ma prima di commentarli meglio rivederli. Ora vedremo cosa dirà il campo contro gli altri azzurri, quelli di Roma.