All’inaugurazione che si terrà giovedì 12 febbraio alle ore 11 saranno presenti anche il Presidente della Conferenza dei Sindaci Ulss 7 Floriano Zambon ed il Direttore generale della Ulss 7 Gian Antonio Dei Tos
Tra le principali novità: la nuova Radiologia, l’ampliamento del Laboratorio Analisi, il nuovo servizio di Odontoiatria a Stomatologia, la Medicina dello Sport, la nuova Medicina estetica, il potenziamento della Medicina del Lavoro
Il nuovo Centro di Medicina di Conegliano è una struttura più ampia, confortevole e funzionale. Grazie alla realizzazione di una seconda sede accanto e collegata a quella storica (inaugurata nel 2002), vengono aggiunti 2.500 metri quadrati ai 2.000 già esistenti.
La nuova sede è una struttura distribuita su tre piani, tutti collegati con ascensore, dove trovano posto servizi di rilievo per il territorio: nuova Radiologia (per esami di Densitometria Ossea DEXA, Ortopantomografia (OPT), Mammografia digitale 3D con tomosintesi, RX Radiologia digitale, Risonanza Magnetica), nuovo Laboratorio analisi di riferimento regionale e creazione di un centro di riferimento per la Sinistra Piave per la Medicina dello sport ed il nuovo servizio di Odontoiatria a Stomatologia (oltre 700 mila euro l’investimento in nuove tecnologie medicali).
La nuova struttura ha consentito la riorganizzazione del Servizio di Medicina del Lavoro (oltre 20 addetti, 20 medici del lavoro per oltre 35 mila lavoratori serviti), e la creazione della nuovissima Medicina estetica.
Per l’inaugurazione della struttura, i cui lavori hanno richiesto un investimento complessivo di oltre 5.5 milioni di euro, saranno presenti il Prefetto Maria Augusta Marrosu e la presidente di Unindustria Treviso, Maria Cristina Piovesana. Tra le autorità, saranno presenti anche il Presidente della Conferenza dei Sindaci Ulss 7 Floriano Zambon ed il Direttore generale della Ulss 7 Gian Antonio Dei Tos.