Conegliano, trasferimento dell’Anagrafe, mercoledì e giovedi possibili disservizi
Sono cominciati oggi i lavori di trasferimento dell’Anagrafe, Stato civile ed elettorale dalla sede di via Battisti a quella di piazzale Beccaria 1, l’ex tribunale. I lavori, che si concluderanno nelle giornate di mercoledi 25 e giovedì 26, potranno causare dei disagi agli utenti.
Lo stato civile sarà infatti funzionante anche in questi due giorni nella sede di via Battisti. Il Servizio Anagrafe invece sarà sospeso per consentire una ottimale ultimazione delle procedure di traferimento.
“Ci scusiamo per i possibili disagi ma stiamo lavorando per dare un servizio migliore alla comunità – spiega il sindaco Floriano Zambon – stiamo cercando di ridurre al minimo i tempi del trasferimento proprio per contenere i disagi stessi. Una chiusura temporanea dello sportello Anagrafe si è resa necessaria proprio per la rilevanza e l’impegno del trasferimento stesso. Gli uffici comunque faranno il possibile per soddisfarte eventuali richieste urgenti dei cittadini”.
—
Il Progetto Giovani con Dj FiSi organizza un laboratorio per aspiranti disk jockey “Music loop mix and scrath”
Inizia mercoledì 11 marzo alle ore 15.30 presso la sede del Progetto Giovani di Conegliano un laboratorio teorico/pratico in 6 incontri per aspiranti dj. Filippo Silvestrin “Dj FiSi” oltre ad essere un esperto dj, è diplomato tecnico del suono e ha vinto numerosi premi tra i quali nel 2014 quello come miglior colonna sonora al DocU30 di Bologna. Il laboratorio è rivolto a giovani dai 14 ai 19 anni e intende fornire ai partecipanti le basi della tecnica di missaggio, l’uso delle principali strumentazioni, le modalità di realizzazione di un dj set.
Il laboratorio si tiene il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 per un totale di 12 ore complessive. Quota di adesione € 24.00 (studenti e disoccupati); € 48 (occupati).
Info ed adesioni: Informacittà-Informagiovani “C. Pavesi” tel. 0438 413319-413403 email: informagiovani@comune.conegliano.tv.it – Progetto Giovani tel. 0438 413252 – facebook Progetto Giovani Conegliano.
—
PROTETTI IN RETE
“Le politiche riguardanti le nuove tecnologie del Comune di Conegliano” al via il primo incontro informativo per gli studenti di terza media
Si terrà giovedì 26 febbraio alle ore 9.00 nella Sala del Consiglio Comunale il primo incontro informativo su rischi e potenzialità di internet e dei socialnetwork con gli studenti delle terze medie delle scuole Cima e Immacolata.
L’attività che rientra nel progetto “Protetti in Rete” affronterà in modo interattivo e partecipato gli argomenti segnalati dagli stessi studenti tramite dei questionari e vedrà la presenza di Stefano Notturno informatico esperto di marketing online, della psicologa Michela Fuser che affronterà i temi riguardanti la sfera relazionale e dell’Assessore Gianbruno Panizzutti che si confronterà con i ragazzi sui rischi della rete e sugli aspetti connessi alla legalità.
Al progetto hanno aderito 16 classi delle scuole medie pubbliche e private di Conegliano per un totale di circa 360 studenti.
L’attività è organizzata dal Progetto Giovani in collaborazione con il Gruppo Genitori “Protetti in Rete” che da alcuni anni si è fatto promotore delle attività di educazione alle nuove tecnologie rivolte ai genitori.