Si racconta l’affascinante storia del Biscottificio Delser al Lions Club Udine Host, lunedì 27 aprile all’Astoria Hotel di Udine, alle ore 21.30. A narrare vicende e aneddoti della famosa industria dolciaria di Martignacco è lo stesso imprenditore Carlo Delser.
“Non è usuale che il relatore delle serate Lions sia un socio del club – spiega il presidente dell’Host Enrico Leoncini Leoncini -, ma quest’anno, in occasione del 60° anniversario, prima con l’arch. Massimo Bortolotti (curatore del libro su Lignano edito l’anno scorso dalla Filologica) e poi con l’imprenditore Carlo Delser è stata occasionalmente ripristinata l’originaria tradizione di far tenere le relazioni ai soci”. A fine serata l’ingegner Carlo Brunetti, officer distrettuale per Lions Club International Foundation, dettaglierà attività e finalità della fondazione.
Chi è Carlo Delser
Nato a Martignacco dove è tuttora residente, paese in cui la famiglia fondò l’omonima fabbrica di biscotti, il dott. Carlo Delser è contitolare e presidente della Tecnocom S.p.A., che ha sede alla Z.I.U. di Udine, attiva nel settore della costruzione di impianti per l’industrializzazione in tutti i campi dell’edilizia. L’azienda esporta i propri prodotti soprattutto all’estero, raggiungendo quasi tutti i continenti: Europa, Asia, medio ed estremo Oriente, Africa, India, Oceania e America Latina.
Ha ricoperto e ricopre numerose cariche: in seno all’Associazione Piccole e Medie Industrie Presidente del Gruppo Meccanica di Udine, Consigliere provinciale e regionale, Vice Presidente nazionale di Unionmeccanica, e poi come Presidente della Dedeco s.r.l., della Scuola materna di Martignacco, Consigliere della Banca di C.C. del Friuli Centrale e del Consorzio per lo sviluppo Industriale del Friuli Centrale. Presidente del Lions Club Udine Host nel 2011/12. Attualmente Presidente della Zona D, è stato insignito del Melvin Jones Fellows nel 2013/14.