Presenta
“Matrimoni, crimini e menzogne”
Sabato 16 maggio ore 20.45
Teatro “La Loggia”
Cison di Valmarino
Tratto da “Petits crimes conjugaux” di Eric Emmanuel Schimitt Adattamento di Federico Vaccari
Con Francesca Marcolina, Silvio Pasqualetto
Regia di Federico Vaccari
Un giallo coniugale, con colpi di scena, amore e menzogne: “Piccoli Crimini Coniugali” è uno spettacolo che vi terrà incollati alla poltrona.
Prosegue la rassegna Commedianti organizzata dall’Accademia Lorenzo Da Ponte al teatro “La Loggia” di Cison di Valmarino. Sabato 16 maggio alle ore 20.45, in scena “Matrimoni, crimini e menzogne” commedia adattata e diretta da Federico Vaccari, allievo-attore dell’Accademia, ispirata al testo di Eric Emmanuel Schimitt “Petits crimes conjugaux”.
Lo spettacolo si presenta come un vero e proprio thriller matrimoniale in cui la verità non è mai ciò che sembra, dove menzogne e memorie sono completamente riviste per assumere nuovi significati, inaspettatamente ravvivanti. In scena due unici attori Silvio Pasqualetto (Marco) e Francesca Marcolina (Lisa): una coppia come tante che vive ormai da anni un’apparentemente tranquilla vita familiare.
Ma un semplice incidente domestico diventa la causa scatenante per un gioco al massacro tra i due protagonisti che porterà alla luce rivelazioni sorprendenti, rancori, gelosie e che confermerà il sospetto di molti: anche la coppia più affiatata non è che una coppia di estranei.
Per tutta la durata della pièce una domanda campeggia maliziosa e ironica “Quando guardate un uomo ed una donna sull’altare davanti al prete o davanti al sindaco, non vi siete mai chiesti chi dei due sarà il primo ad uccidere l’altro?”. “Matrimoni, crimini e menzogne” è un giallo coniugale che vi terrà incollati alla poltrona. L’ingresso è offerta libera. Informazioni 0438 1736399. La rassegna si chiuderà il 13 giugno con “Tutte le donne di Sir Malcom” testo inedito di Francesca Zava con la regia di Edoardo Fainello.