Venerdì 17 luglio alle ore 21.30 l’arena del Visionario si trasforma in arena musicale con Queen Rock Montreal, leggendario concerto della band inglese, unanimemente considerato una delle migliori esibizioni di sempre dei Queen! Registrato al Forum di Montreal il 24 novembre 1981, è stato il primo concerto a essere interamente ripreso in 35mm e torna ora sul grande schermo rimasterizzato e restaurato in Ultra HD, dando vita alla migliore esperienza cinematografica possibile. La straordinaria performance dei Queen – una delle 46 tappe nordamericane del loro Game Tour – presenta molti dei brani più celebri del gruppo, da una meravigliosa Bohemian Rhapsody alla sempre emozionante We Are The Champions passando per We Will Rock You, proposta in ben due versioni, una trascinante e veloce (con cui, in quel periodo, il gruppo apriva i concerti), l’altra più tradizionale in chiusura.
Gli appuntamenti “musicali” sul grande schermo continuano mercoledì 22 luglio con Cobain: Montage of Heck, un’immersione nella vita e nella carriera di Kurt Cobain, attraverso la lente di filmini casalinghi, registrazioni con i Nirvana, opere d’arte, fotografie e giornali.
Ricordiamo che per Queen Rock Montreal è attiva la speciale promozione estate: biglietto intero €6, ridotto €5 (sono validi gli abbonamenti). In caso di maltempo, la proiezione si terrà all’interno del Visionario. Per maggiori informazioni, consultare www.visionario.info, la pagina www.facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.