Nuovo debutto a Teatro Contatto per il progetto StartArt dedicato agli artisti emergenti: sette repliche da lunedì 16 a domenica 22 novembre ore 21 per la giovanissima attrice serba Ksenija Martinovic al Teatro S.Giorgio di Udine con il monologo Diario di una casalinga serba tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice Mirjana Bobic Mojsilovic. Il 19 novembre, al termine dello spettacolo, Ksenija Martinovic, Mirjana Bobic Mojsilovic e la regista Fiona Sansone incontrano il pubblico. Il 20 novembre alle ore 12 all’Università degli Studi di Udine – sede di via Margreth l’autrice Mirjana Bobic Mojsilovic incontra gli studenti del Dipartimento di lingua e letteratura serba e croata e alle ore 18 dialoga con il pubblico alla Libreria Friuli.
Alla poesia pasoliniana in lingua italiana ci riporta lo straordinario Luigi Lo Cascio dal 25 novembre al 5 dicembre al Teatro S.Giorgio con Il sole e gli sguardi. In contemporanea al Teatro Palamostre – sempre per il progetto Viva Pasolini! – dal 28 novembre all’8 dicembre Materiali per una tragedia tedesca, un sorprendente serial teatrale a puntate diretto da Fabrizio Arcuri / Accademia degli Artefatti.
Udine città-teatro per i bambini finalmente al via con l’emozionante I love Frankestein degli Eccentrici Dadarò domenica 22 novembre ore 17 al Teatro Palamostre di Udine per TIG in famiglia/Tx2 per bambini 6-11 anni! Sempre domenica 22 novembre alle ore 16 parte anche la nuova stagione TIG in famiglia del Teatro Pasolini di Cervignano con l’irresistibile Olivia Paperina di Francesco Tullio Altan!