
Pordenone, 20/02/2016 – “Ma guarda un po’, dopo che proponiamo da mesi un piano per riqualificare la città, rispolverano dai cassetti provvedimenti dimenticati. A tre mesi dalle elezioni, tanto per cambiare”.
E’ il commento del candidato sindaco Alessandro Ciriani, a capo della Lista Ciriani-Pordenone cambia – in merito al regolamento del Comune sugli arredi esterni delle attività commerciali. “Il Comune farebbe meglio a fermarsi – aggiunge – suono fuori tempo massimo ed è puerile agire adesso a fine mandato”.
“Effettivamente da tanto tempo c’era un progetto presentato al Comune e oggi incredibilmente rispunta – affonda Ciriani – dopo anni di immobilismo, a tre mesi dalle elezioni e, guarda caso, dopo che la Lista Ciriani da qualche mese sta presentando un suo progetto di riqualificazione, ma molto più organico”.
“Un progetto, il nostro, – spiega ancora – che prevede una mix di interventi articolati che non si può improvvisare in fretta. Perchè la riqualificazione degli arredi esterni delle attività commerciali va accompagnata al riconoscimento di agevolazioni fiscali e alla riqualificazione urbanistica delle piazze e della città. Il tutto unito a un programma di eventi pianificato annualmente e concordato con cittadini e commercianti per rivitalizzare quelle piazze che oggi sono spazi vuoti, senza anima e identità”.
