A più di 3 anni di distanza dall’ultimo lavoro che li consacrò come l’Orchestra Vocale più famosa d’Europa e li fece amare da grandi star mondiali (da David Crosby ad Harrison Ford, passando per Allee Willis e Jeff Bridges), esce “Both Sides”, il nuovo doppio album dei Perpetuum Jazzile registrato tra Lubiana e Helsinki con la collaborazione di Ilkka Herkmann e Svante Forsbäck, due tra i più autorevoli sound engineer del panorama mondiale, specializzati nella musica a cappella, che in passato hanno prodotto alcuni tra gli album di maggior successo dei Rammstein e degli Apocalyptica.
Il nuovo progetto discografico dei Perpetuum Jazzile ha visto la partecipazione di più di 60 tra coristi, arrangiatori e collaboratori per la realizzazione di 24 brani, rivisitazioni di alcuni grandi successi di Joni Mitchell, Queen, Adele, Davide Bowie, Kool And The Gang, Beach Boys, Pat Metheny e tantissimi altri. Si tratta di un mosaico di generi musicali, dallo swing alla musica funk, dalla musica da film al rock, samba, country, disco, jazz: tutto eseguito rigorosamento con le sole voci. E per la prima volta in un album dei Perpetuum Jazzile figura anche un brano in italiano: la celeberrima “Canzone per te” di Sergio Endrigo, eseguita assieme alla popstar slovena Tinkara Kovač).
Anticipato dalla pubblicazione del video del primo singolo “All I Ask”, cover del celebre brano di Adele, realizzato in modo innovativo con le riprese panoramiche a 360°, il nuovo album è stato presentato in anteprima dal vivo a inizio novembre con 3 concerti da tutto esaurito a Lubiana e ora verrà portato in tour nei principali teatri europei. Due sono le date, organizzate dall’Associazione Culturale Altramusica e VignaPR, già fissate in Italia: il 21 novembre a Udine al Teatro Nuovo Giovanni da Udine e il 22 novembre a Trieste al Politeama Rossetti, concerti anteprima del tour italiano che li vedrà protagonisti nel 2017. I biglietti per i due appuntamenti sono in vendita online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati Ticketone e alle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e del Politeama Rossetti a Trieste. Tutte le info su www.facebook.com/perpetuumjazzileitalia
Nasce dalla rete il grande successo dei Perpetuum Jazzile, amati e apprezzati in tutto il mondo per i ritmi potenti, le preziose armonie e il sound assolutamente energico e travolgente, che si traducono in fantastiche interpretazioni a cappella di successi pop mondiali, musica jazz e contemporanea, arricchite da effetti e giochi vocali di assoluto livello, in grado di coinvolgere il pubblico a ogni concerto in ogni parte del mondo. Riarrangiano e reintepretano a modo loro grandi successi pop mondiali: da Adele a David Guetta, dai Toto agli Abba, dai Bee Gees a Lady Gaga. Sono amati da grandissime star mondiali e si sono fatti conoscere in tutto il mondo, con oltre 19 milioni di views su YouTube, per la reinterpretazione a cappella di “Africa” dei Toto, che li hanno chiamati a duettare più volte nei loro ultimi tour europei.
INFO SUI CONCERTI IN ITALIA: www.facebook.com/perpetuumjazzileitalia