I balletti dell’ottocento, i family show e la grande comicità, tutti gli appuntamenti
per salutare il 2016 al Gran Teatro Geox di Padova e alla Zoppas Arena di Conegliano.
Il calendario completo delle feste Zed!:
Balletto di Mosca – La Classique in Lo Schiaccianoci
sabato 17 dicembre 2016, ore 21:30
Gran Teatro Geox – Padova
Balletto di Mosca – La Classique in Il Lago Dei Cigni
domenica 18 dicembre 2016, ore 18:00
Gran Teatro Geox – Padova
Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia
lunedì 26 dicembre 2016, ore 16:30
Gran Teatro Geox – Padova
Mummenschanz – I Musicisti del Silenzio
domenica 25 dicembre 2016, ore 18:00
Gran Teatro Geox – Padova
A Christmas Carol
lunedì 26 dicembre 2016, ore 20:15
Gran Teatro Geox – Padova
Capodanno con Zelig
sabato 31 dicembre 2016, ore 22:00
Gran Teatro Geox – Padova
Natalino Balasso – Discorso di Capodanno
sabato 31 dicembre 2016, ore 22:30
Zoppas Arena – Conegliano (Treviso)
I biglietti per tutti gli spettacoli sono già in vendita su zedlive.com, fastickets.it, ticketone.it
e presso i punti vendita Fast Tickets.
Zed apre le porte alle feste con un calendario di eventi che trova nel Capodanno – in due eventi in contemporanea, a Padova e Conegliano – il culmine di una stagione dedicata soprattutto alle famiglie, con una programmazione che spazia dagli immancabili family show alla comicità, passando per il balletto classico, di scena al Gran Teatro Geox nel terzo week end di dicembre.
Il Balletto di Mosca “La Classique” è tra le migliori compagnie di danza classica a livello europeo: garanzia di autenticità e tradizione, il Balletto di Mosca “La Classique” per la sua ventiseiesima tournée italiana propone due titoli di grande richiamo. Il 17 e 18 dicembre il Balletto di Mosca “La Classique” diretto da Elik Melikov, sarà in tournée a Padova, Gran Teatro Geox, con la straordinaria partecipazione di due tra i più importanti ballerini al mondo: Alexander Volchkov e Nina Kaptsova, del Bolshoi Ballet. Primi ballerini d’eccezione si esibiranno nei virtuosismi con l’abilità opportuna a titoli di tale calibro, per farci meravigliare ancora una volta della straordinaria grazia e capacità emozionale della Danza. Gli spettacoli in programma saranno Lo Schiaccianoci (sabato 17) e Il Lago dei Cigni (domenica 18).
A Natale la compagnia svizzera di teatro-danza Mummenschanz, che fa sognare gli spettatori di tutto il mondo attraverso il linguaggio muto delle forme e dei colori, sarà di scena al Gran Teatro Geox di Padova. Fondata a Parigi nel 1972 da Bernie Schürch e Andres Bossard, in collaborazione con Floriana Frassetto, la compagnia Mummenschanz nasce da un progetto artistico fortemente sentito dal trio originario in seguito a intensi anni di studio e di sperimentazione nell’ambito del mimo e della danza. Applauditi sui più importanti palcoscenici internazionali, oggi i Mummenschanz sono molto di più di un nome. Il loro lavoro è diventato una forma d’arte che ha affascinato e tuttora affascina spettatori di ogni età e di ogni estensione geografica.
Lunedì 26 dicembre, Santo Stefano, sarà il giorno dei più piccoli, con i musical di A Christmas Carol e Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia. Quest’ultimo è un’avventura affascinante, un viaggio fantastico in mondi dove i sogni e la fantasia sono il tema principale di una storia che alterna momenti di puro divertimento a musica, colori, emozioni e personaggi fantastici… un’esperienza indimenticabile per tutti, da 0 a 99 anni! Già un grande successo in Spagna, Canada, Belgio e Olanda, lo show ha ricevuto una calorosa accoglienza e raccolto numerosi “sold out” sul palco dei più importanti teatri italiani. A Christmas Carol è un musical fedelmente tratto dall’omonimo romanzo di Dickens. Lo show – ballato e cantato dal vivo – narra la storia di un ricco e avaro uomo d’affari e di un’insolita vigilia di Natale che cambierà la sua vita. Una favola tradizionale e commovente, dove la magia e l’incontro con i tre Spiriti del Natale (Passato, Presente e Futuro) fanno da sfondo a uno spettacolo emozionante e indimenticabile.
Il Capodanno Zed! raddoppia a Padova e Conegliano, con il cast di Zelig al Gran Teatro Geox e il celebre discorso di Natalino Balasso a Conegliano: esuberante la sua comicità, condita di video, musica e curiosità attorno al celebre discorso che il comico veneto ha già iniziato a preparare, tra satira, attualità e i principali temi che ci hanno fatto pensare ed emozionare durante tutto l’anno.
Da 30 anni cuore pulsante della comicità italiana, nel 2016 Zelig giunge al termine di un grande ciclo artistico, dove nuove idee sono nate ed hanno incontrato il pubblico, per diventare dei cult di Tv e cinema. Michelle Hunziker e Christian De Sica condurranno insieme in Tv una rinascita di quattro puntate, in onda dal 2 dicembre, in un programma di varietà a tutti gli effetti: il culmine dell’”arrivederci” a Zelig si terrà la notte del 31 dicembre, con la speciale edizione del Capodanno comico, una vera e propria tradizione del Gran Teatro Geox. Il brindisi di mezzanotte, distribuito a tutti gli spettatori, ed un’allegria contagiosa sono ciò che l’ultima notte dell’anno ci riserverà, per salutare il programma-cult della comicità italiana e per accogliere con spensieratezza l’anno che verrà. Condurranno Davide Paniate e Ippolita Baldini. Con Gianni Cinelli, Antonio Ornano, Nuzzo e di Biase, Marta e Gianluca, Vincenzo Albano, Carlos e Xu, Marco Kira (terzo a Italia’s Got Talent), Shorty (finalista a Italia’s Got Talent).
I biglietti per tutti gli spettacoli sono già in vendita su zedlive.com, fastickets.it, ticketone.it e presso i punti vendita Fast Tickets.
Per la prima volta in Italia Zed presenta un’offerta pensata per portare genitori e figli ad assistere agli eventi più divertenti ed emozionanti. La formula del risparmio consiste in un unico biglietto valido per grandi e piccole famiglie, acquistabile esclusivamente sul circuito Zed! e presso i nostri punti vendita Fastickets. Ricordando che i bambini fino ai 6 anni possono fruire gratuitamente degli eventi al Gran Teatro Geox non occupando un posto a sedere, l’offerta è consultabile su zedlive.com/family