UDINESE – PALERMO 4 – 1
19/03/2017
SCUFFET: 6,5
Il campioncino di Remanzacco torna titolare dopo 2 anni, e nel “suo”stadio si cala subito nella sua parte. Peccato che al 12′ il Palermo approfitti di un amnesia difensiva e lo punisca con un tiro su cui può fare poco. Ma da lì in poi il ragazzone friulano dimostra di esserci e ben si disimpegna, tra l’altro con un intervento degno di nota su una punizione velenosa del sempre attivo Diamanti.
R E D I V I V O
WIDMER: 6
Non impressiona oggi per rendimento ne spinta sulla fascia, si concentra in fase di contenimento sul pericoloso Aleesami per quasi 75 minuti.Poi a causa di un problema muscolare a Samir, viene spostato a sinistra dove fa vedere alcune progressioni interessanti.
SI PUO’ DARE DI PIU’….
DANILO: 6
A parte un inizio un po così così, che consente al Palermo di sfondare centralmente e segnare il gol del temporaneo (per fortuna..) vantaggio, prende poi bene le misure al pericolo Nestorowski, di fatto non concedendogli mai palle giocabili.
C O R I A C E O
ANGELLA: 6
Oggi non più l’unico italiano titolare in bianconero (finalmente) fornisce una prestazione generosa, con interventi puntuali e attenti, anche se pure lui un po di colpe per il gol rosa-nero se le porta sulle spalle.Prende via via coraggio e si muove con disinvoltura anche per la gioia delle tifose bianconere.
A F F I D A B I L E
SAMIR: 6,5
Pulito, preciso, essenziale in difesa concede poco o nulla agli avversari.
Quando poi parte palla al piede verso la valle palemitana, sa far male e pungere a dovere, dominando la fascia con ottima visione di gioco e percentuali di passaggio elevate.
N O T E V O L E
BADU: 6
Si fa sentire a centrocampo, dove non lesina impegno, corsa e dedizione tattica.
Si fa anche vedere in area avversaria ma con scarsi risultati, mentre spesso risolve ingarbugliate situazioni nella trequarti friulana.
I N E S A U R I B I L E
HALLFREDSON: 6
Sarà che i piedi sono quello che sono, ma è parso più spaesato del solito, sotto la pressione di un Diamanti indiavolato e spesso vincente in contrasti e anticipi.
Spesso in ritardo sulla palla e impreciso negli appoggi, non brilla partcolarmente nel centrocampo di Del Neri.
D I S C O N T I N U O
JANKTO: 7
Il giovane Ceco anche oggi fornisce una “signora” prestazione, dominando la sua zona di competenza, e fornendo palloni preziosi ai compagni.
Tocco, tecnica e visione di gioco e per finire, un bel gol, che non guasta mai, che gli consente di partecipare al poker Bianconero.
L U S S O….
THEREAU: 7
Il voto può sembrare generoso, ma si deve a lui, ala sua classe e testardaggine se l’Udinese rialza la testa e riprende a giocare, grazie al suo gol, colpo da biliardo da fuori area.
Speriamo ritrovi al più presto la condizione.
M E R C I M O N S I E U R . . . . . . . . .
ZAPATA: 7
Segnare 3 gol di fila, per un attaccante, è sicuramente un segnale importante!
Convocato anche in nazionale, diventa devastante quando parte palla al piede e impone la sua stazza fisica, un po meno quando si tratta di servire i compagni o fare la giocata nel corto, spalle alla porta.
B U L L D O Z E R
DE PAUL: 7
Una squadra di SERIE A non può prescindere dall’avere un giocatore come lui!
Cresce a vista d’occhio e in coppia con Jankto promette un futuro campionato ricco di soddisfazioni, che spero VIVAMENTE la Società non ci tolga!
Segna anche lui un gol, premio per impegno e costanza.
I M P R E S C I N D I B I L E
KUMS: s.v.
Rileva De Paul sul finire della partita, e non si fa notare se non per l’interruzione di gioco dovuta al suo ingresso.Io un voto glielo metterei anche ma credo che s.v. sia meglio per lui…
S T A N T I O
HERTAUX: 6
Rileva Samir per un problema muscolare!
Quasi appena entrato porta palla dalla linea di difesa fino all’area avversaria aprendo un varco nel cuore del centrocampo rosanero, sfortunato nel non poter finalizzare a rete l’azione come avrebbe meritato.
S E M P R E U T I L E
PERICA: 5,5
Correre…corre, impegnarsi..si impegna, ma sarà sfortuna o altro, non riesce mai ad incidere.
G R E Z Z O
IL MISTER: 7
Gli hanno chiesto di salvarla la sua Udinese, e lui ha ottenuto quello che volevamo.
Ha saputo prendere il timone in acque agitate e portato la barca verso la quiete con fermezza e decisione.
Si è spesso preso la responsabilità degli errori anche non suoi, ma ha saputo accattivarsi le simpatie e l’amore dei tifosi e ora speriamo anche della società.
Non riconfermarlo sarebbe folle!
Ha di sicuro i suoi punti fermi (Zapata su tutti..) e sostiene che alcuni giocatori non siano ancora pronti (Balic, Ewandro…), ma a me dà l’idea di avere ben chiaro cosa fare con il materiale umano a disposizione ed eventualmente quando e come usare le cartucce a sua disposizione.
F U T U R I B I L E
CITAZIONE SPECIALE DI OGGI
MARESCA: 5
La classe arbitrale dovrebbe privarsi di arbitri così arroganti e dispotici!
Errare è umano, ma ergersi a idolo in campo solo perchè hai un fischietto in mano, sa tanto di Politici con manie di onnipotenza.
Le bordate di fischi al suo indirizzo per VARIE decisioni assai discutibili, dovrebbero consigliare chi di dovere dal farlo riposare un pochino!
Troppi gialli da una parte, troppi falli fischiati contro e credo anche qualche situazione dubbia in area e altre zone del campo mal giudicata.
I M B A R A Z Z A N T E