UDINESE – ATALANTA 1 – 1
07/05/2017
KARNEZIS: 6
Potrebbe essere la sua ultima da titolare al “Friuli”, visto quello che dichiara anche Del neri a fine gara, e cioè spazio ai giovani, e lui salva il risultato su una perfida doppia conclusione bergamasca, con successivo salvataggio sulla linea di Adnan.
B A L U A R D O D I F E N S I V O
WIDMER: 5,5
Il caldo forse lo penalizza, la marcatura del Papu Gomez, anche se acciaccato, forse lo preoccupa più del dovuto, fatto stà che non rende come al solito in fase di spinta.
A F F A T I C A T O
DANILO: 5,5
Non esente da colpe nel primo tempo quando viene spesso messo sotto pressione dagli attaccanti orobici. Nel secondo tempo si mangia anche un gol, colpendo di testa da buona posizione senza inquadrare la porta.
P O C O R E A T T I V O
FELIPE: 6
Riprende il suo posto naturale in campo, e si esprime ai suoi livelli, fronteggiando un cliente ostico come Petagna, e chiudendo efficacemente le folate offensive neroblu.
C A P I T A N F U T U R O ?
ALI ADNAN: 6,5
Mossa a sorpresa di Del Neri che sposta Felipe centrale togliendo Angella e mettendo l’Iraqueno sulla fascia mancina. Salva il risultato sullo 0 a 0 respingendo un tiro sulla linea a Karnezis battuto.
Ben si disimpegna in fase difensiva non commettendo errori a lui cari, da rivedere quando prova a impostare o fare cross.
R E D I V I V O
JANKTO: 6
Gioca composto, a volte illumina il gioco con giocate raffinate, ma non incide e non prova mai a sfondare in questa giornata forse troppo calda.
P R E Z I O S O
HALLFREDSSON: 6
Affanna nel primo tempo rischiando il naufragio in acque orobiche, per rifarsi nella seconda frazione di gioco, con la solita grinta e atletismo che non gli si possono negare.
R O C C I O S O
BALIC: 6,5
ERA ORA.Finalmente, dopo un attesa di un anno e mezzo, si vede il giovane croato in campo titolare. Messo ad agire come metronomo di centrocampo, non fa rimpiangere Kums (c’e’ chi ha detto che nei primi 20 minuti abbia già toccato più palloni del Belga senza sbagliare!).
Via via che prende confidenza con l’erba del campo e gli avversari, si disimpegna bene e gioca bei palloni, alba forse di un giocatore da tenere in considerazione da qui in avanti?
M A C H E B E L L A S O R P R E S A
PERICA: 6,5
Cuore e grinta, solo un infortunio (nulla di grave) lo toglie dal campo, come sottolinea a fine gara il Mister. Si muove su tutto il fronte d’attacco anche per dare appoggio a Zapata, e viene premiato da un altra bella rete tra le mura amiche, ricevendo anche i meritati applausi al momento della sostituzione.
F U R L A N I N S I D E
ZAPATA: 6
Corre, sgomita, spende molte energie a volte anche per cause perse, ma cerca comunque di tenere alta la squadra e farla giocare in profondità.
D E D I C A T O
DE PAUL: 6,5
E’ l’uomo di classe della squadra, inutile discutere. Potrà a volte essere meno presente nel gioco, ma con la palla al piede può sempre inventarsi qualcosa di interessante, come nella sfortunata conclusione a rete direttamente da calcio d’angolo, salvata da Berisha non sena difficoltà!
I M P O R T A N T E
KUMS: 5,5
Rileva Balic, per confermare a chi non ne fosse proprio convinto convinto, che il croato con i piedi e con la testa sa fare cose più interessanti, obbiettivamente, di lui.
I L S O L I T O
THEREAU: 5,5
Entra al posto di Zapata, ma senza riuscire ad entrare in partita, giocando poco e male i pochi palloni a disposizione. Sembra spesso in affanno e senza fiato o forza (voglia??).
P O U R Q U O I ??
EWANDRO: s.v.
Sostituisce Perica, out per un leggero acciacco, senza ma farsi notare se non per qualche appoggio Rincuora il fatto che sia entrato in campo lui e non Rider.
F U T U R I B I L E
IL MISTER: 7
Dopo la figuraccia di Bologna, e una settimana in cui lo si è visto meno pimpante del solito, il Mister di Aquileia decide di mescolare un po di carte e far giocare Balic, Adnan e Perica insieme e dall’inizio.
All’inizio la squadra un po soffre i coriacei e ben messi in campo orobici, ma alla lunga esce alla grande, praticamente dominando la seconda frazione di gioco.
A fine partita Gigi si dice soddisfatto dei suoi giovani e che da ora in avanti darà spazio anche a tutti quelli che in questo campionato hanno giocato meno e che avrebbero voglia e desiderio di avere un occasione per dimostrare quacosa.
R E S T A C O N N O I ! ! !
CITAZIONE SPECIALE DI OGGI
MAGLIE DI GIOCO OSPITI: 3
All’andata, un arbitro attento e forse eccessivamente prevenuto (!!!) aveva costretto i “nostri” a scocciarsi (con lo scotch …!) le maglie perché da dietro le maglie e i numeri troppo somigliavano a quelle dei bergamaschi!
Oggi invece lascia giocare una squadra, quella orobica, con una maglia gialla e pantaloncini bianchi, i cui numeri sulla schiena risultano di difficile lettura, e inoltre consentendo al portiere di vestire una divisa verde-giallo di poco diversa da quella dalla squadra!
C O N F U S I O N E