L’Adunata del Piave, che nel mese di maggio ha portato oltre 500 mila alpini a Treviso e Provincia, ha dato al territorio anche un contributo di solidarietà. Oggi in Municipio la consegna di 2 assegni da 6.500 euro agli Amici di Diego ed alla Fondazione Oltre Il labirinto da parte del presidente Giuseppe Benedetti della Sezione ANA di Conegliano, del sindaco di Conegliano Fabio Chies e del presidente di TVPRESSING Tiziano Graziottin.
Uno degli eventi da cui è scaturito l’intervento solidale da parte degli Alpini è stata proprio la partita di calcio che la rappresentativa delle Sezioni Ana organizzatrici della 90^ Adunata Nazionale degli Alpini “l’Adunata del Piave” e TVPRESSING, l’Associazione dei giornalisti e operatori della comunicazione della provincia di Treviso, hanno fatto in aprile a Conegliano. “Noi Alpini siamo sempre in prima linea quando si parla di solidarietà e aspettando l’Adunata del Piave abbiamo organizzato numerosi eventi benefici. – commenta Giuseppe Benedetti presidente della Sezione ANA di Conegliano – Come avevamo annunciato in occasione dell’evento sportivo di solidarietà, a vincere è stata la solidarietà”.
Un evento sportivo amichevole aperto che ha permesso di avviare la raccolta fondi per la Fondazione Oltre Il Labirinto, che ha attivato un progetto di cohousing dedicato ai giovani e adulti autistici nell’ottica del “dopo di noi”. Inoltre il coinvolgimento della associazione Amici di Diego, che con il ricavato ha acquistato due carrozzine per disabili.