La somma, interamente finanziata dai soci del club, servirà ad arredare la Sala polifunzionale del nuovo Centro diurno
La comunità “Melograno” di Udine è la onlus beneficiaria del service 2011/2012 del Lions Club Host di Udine. Il club, capitanato dall’imprenditore Carlo Delser, ha contribuito al “Progetto Lovaria” del Melograno donando 14mila euro; grazie alla somma raccolta, interamente finanziata dai soci in collaborazione con i giovani “Leo”, il Lions Club Host Udine ha fornito l’arredo per la sala polifunzionale della nuova sede della onlus, che sta ristrutturando un casale adibito a Centro Diurno per disabili.
Un mega-assegno simbolico è stato consegnato dal presidente Delser al prof. Giorgio Dannisi, che ha illustrato ai soci, mostrando un video della casa, come sarà utilizzata la somma devoluta: 24 sedie, 6 tavoli, divani, un armadio blblioteca, una parete divisoria sono i mobili che arrederanno la sala. Il 15 giugno s’inaugurerà il piano terra completato del Centro, entro il 2014 la onlus conta di terminare i lavori della Casa Famiglia “che risponderà – ha detto il presidente del Melograno – alle necessità delle famiglie gravate del problema del “dopo di noi” e ai bisogni di residenzialità protetta”.
Durante la serata di presentazione del Progetto Lovaria, è stata anche assegnata una medaglia ricordo al socio ing. Nicola Somma per i suoi 40 anni di fedeltà al club Lions più antico di Udine.