La partita post esonero del mister di Aquileia, il buon Gigi Del Neri, vede i Bianconeri friulani impegnati ancora alla Dacia Arena, contro la capolista Napoli (temporaneamente sorpassata dall’Inter di Mancini, che ha gia giocato e vinto ieri sera guarda caso contro il fatal Cagliari!).
Tifosi e società, se non una vittoria, si aspettano almeno un prova di orgoglio, e novità rassicuranti e indicative dal nuovo corso, con Mister Oddo in cattedra per la sua prima con le zebrette!
Mister Sarri sale a Udine con il chiaro intento di rispettare il pronostico e confermare quanto di bello e buono sa mettere in campo la spumeggiante squadra partenopea.
Ai bianconeri il compito di provare, per lo meno, a sovvertire l’ignobile definizione di sparring partner o vittima sacrificale cosi definita dalla stampa nazionale.
A quanto pare, il nuovo e giovane Mister, campione del mondo 2006 con la Nazionale Italiana, è intenzionato a rivoluzionare schemi e squadra, almeno a sentire la prevista formazione, che dovrebbe vedere Scuffet tra i pali, una difesa a 4 con l’impiego di Widmer Danilo Samir e Adnan, un centrocampo a 3 con l’impiego di Fofana Barak e Jankto con De Paul dietro le punte Lasagna e Bajic.
Probabilmente non corrisponde alla squadra che andrà in campo, visto l’intento del mister di tenere le carte nascoste e ben coperte, ma è verosimilmente quella piu possibile.
Personalmente valuto un peccato non vedere in campo quelli che fino ad oggi sono stati tra i migliori, Stryger, Behrami Nuytinck Ingelsson o il promettente Balic, per dire!
Speriamo che la cornice di pubblico e il clima ci regalino un pomeriggio emozionante, e che vinca il migliore…meglio se vestito di bianconero!