Il concerto d’Addio non sarà l’ultimo della band, che ad aprile tornerà .
Il concerto d’Addio sold out, la partecipazione al Festival di Sanremo e il tour: Elio e le Storie Tese si sciolgono o no? “Sì – dichiara la band – non ci hanno ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia del loro scioglimento.
Hanno davvero deciso di sciogliersi, ha detto la band sarà una grande festa, quasi tre ore di musica, con una scaletta costruita a partire dalle preferenze espresse dai fan, che hanno votato le canzoni sulla pagina Facebook della band”, hanno raccontato.
Il concerto d’Addio non sarà però l’ultimo concerto della band, che ad aprile tornerà in tourneé in tutta l’Italia con il Tour d’Addio: il 20 aprile si esibiranno a Montichiari (Brescia), il 21 a Padova.
È un tour per raggiungere tutti i fan che non sono riusciti a partecipare al Concerto d’Addio: “Sarà però ‘a scadenza’: da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018. Con una sorpresa per i fan: il biglietto del concerto del Mediolanum Forum di Assago si potrà riutilizzare per ascoltare gli EelST quando il Tour passerà nella propria città”, hanno spiegato gli Elii.
Prima però, ci saranno il Festival di Sanremo e il nuovo album. La band, su invito del direttore artistico Claudio Baglioni, presenterà sul palco dell’Ariston il brano “Arrivedorci”: “È l’ultimo tentativo di raggiungere l’obiettivo di sempre: arrivare penultimi al Festival. L’inedita ‘Arrivedorci’ è piaciuta. Il percorso verso il diciannovesimo posto è ufficialmente iniziato”, dicono. La canzone sarà presente nell’ultimo progetto discografico della band, dal titolo ancora sconosciuto.