Ciriani replica sulla questione della condivisione dei costi degli spazi culturali sollevata dal Comune di Pordenone
Pordenone – “Da parte mia nessuno sgambetto, il vero sgambetto se l’è fatto da solo il Comune spendendo in tutti questi anni troppi soldi in spazi culturali eccessivamente costosi”. Risponde così il presidente della Provincia Alessandro Ciriani all’assessore comunale Claudio Cattaruzza, il quale aveva chiesto di condividere le spese di alcune sale espositive comunali, rimarcando l’assenza di una risposta ufficiale da parte della Provincia.
“Cosa c’entra la Provincia – continua Ciriani – con i guai combinati in un decennio dal Comune? Sono anni che denuncio le spese culturali sproporzionate dell’era Bolzonello, specie a fronte della crisi che avanzava. Non mi hanno mai ascoltato e ora mi chiedono di condividere i costi della loro politica culturale dissennata, di cui Palazzo Badini è un esempio.
Avevo fatto sapere – prosegue – che sarei stato pronto a collaborare se la Provincia fosse riuscita a vendere le sue sale espositive, cosa che non si è ancora realizzata. Siamo sempre pronti a sederci attorno a un tavolo