LE PAGELLE DI STERA
UDINESE – PARMA 1 – 2
19/01/2019
MUSSO: 5,5
Pronti via, e si ritrova superato da un rigore in cui è spiazzato completamente. Bravo sulla conclusione ravvicinata di Inglese, forse avrebbe potuto fare meglio sul contropiede-goal di GERVINHO.
Ora che Scuffet si è accasato in Turchia, i galloni da titolare sicuro sono suoi.
M U S C O L A R E
OPOKU: 5
Svolge il suo compito con sbavature pericolose e amnesie difensive, contro avversari veloci e ben messi in campo. Brutto scontro di gioco sul finire con Inglese che gli provoca un danno al naso.
I M P R E C I S O
TROOST-EKONG: 5
Non dirige a dovere la difesa, che si fa trovare totalmente impreparata sul contropiede del raddoppio parmense e che anche in altre occasioni ha annaspato eccessivamente.
R I V E D I B I L E
NUYTINCK: 5
Anche lui come William T-E oggi si lascia spesso sorprendere dai parmigiani, causando sofferenze difensive che sarebbe meglio evitare.
S V A G A T O
STRYGER LARSEN: 5,5
Solito stantuffo di fascia, però troppo impreciso nei cross e oggi meno incisivo del solito.
S M O R Z A T O
BEHRAMI: 5,5
Il capitano ci mette voglia, forza, energia, ma anche troppa foga e cattiveria che possono costare care. Non può bastare lui a centrocampo.
I S O L A T O
FOFANA: 5
Correre corre, palloni ne gioca, ma senza mai fare nulla di pericoloso per la retroguardia avversaria o interessante per la propria squadra, non è da Serie A.
Cambio alla pari per Okaka al Watford un idea da non sottovalutare.
I M P A L P A B I L E
D’ALESSANDRO: 5,5
Ci mette impegno cuore e polmoni sulla fascia e non delude.
Manca però il colpo di fioretto in più commette un imprecisione sul contrattacco del Parma in occasione del raddoppio.
I N T E G R O
OKAKA: 6,5
Serviva uno come lui, lo dice CHI ARAMENTE anche il Mister in conferenza stampa post gara. Un giocatore che sappia far salire la squadra, che sia dotato di fisico e tecnica e che ci metta grinta e voglia, oltre all’esperienza che a Stefano non manca di certo.
Esordire davanti al suo nuovo pubblico segnando un gol di forza e rabbia lo erge già a potenziale nuovo eroe bianconero, le premesse sono ottime.
I N T R E P I D O
DE PAUL: 5,5
Commette l’ennesimo sciocco fallo in area di rigore, che paghiamo a caro prezzo.
Sa giocare a pallone, e lo fa vedere quando illumina con le sue giocate, ma la sfortuna oggi gli nega la gioia del goal da dedicare alla sua prima figlia facendo cocciare per ben due volte il pallone sui pali dell’ estremo difensore biancoscudato.
Sa far girare il pallone come nessun altro in casa bianconera, ma il rischio è di specchiarsi troppo, e oggi il pallone gira molto meno che negli ultimi tempi.
Forse non a suo agio nella posizione datagli da Nicola?
I N I B I T O
LASAGNA: 4
Che delusione, che pochezza, che tristezza….serve dire altro?
D I S S I P A T O
MACHIS: 5,5
Rileva Okaka, e si produce in interessanti quanto sfortunati andirivieni tra i compagni.
Impegna Sepe con una bella conclusione.
E’ veloce, rapido, sgusciante, potrebbe fare comodo e sarebbe da usare più spesso, a mio modesto parere.
R I S O R S A
BALIC: s.v.
Entra al posto di D’Alessandro nell’estremo tentativo di spingere la squadra per raggiungere il pareggio, ma il suo atteggiamento e look da calcio amatori non regalano nulla di nulla ovvero davvero poca cosa.
V A G O
IL MISTER: 5,5
Che il mister ne sappia di calcio è fuori questione, ma purtroppo dalla teoria ai fatti ci si passa con il gioco, e in campo ci vanno i giocatori che hai a disposizione.
Se mancano carattere, voglia e impegno, i risultati non possono essere migliori.
La squadra non gioca male, ma non si può certo dire che sia stata impressionante o che avesse meritato molto di più oggi.
I nuovi innesti e i rientri di Pussetto, Mandragora, Barak, Badu e Ingelsson fanno ben sperare per una salvezza che è alla portata di questa rosa, con un Mister che sa il fatto suo.
I D E A L E
CITAZIONE SPECIALE DI OGGI
LA SOCIETA’: 4
Che la squadra fosse stata male assemblata e mal gestita, si era palesato già dalle prime giornate.
Oggi, con il solo innesto di Okaka, la cosa risulta molto più evidente.
Se poi si volesse regalare un regista a questa squadra e ai suoi migliaia di tifosi appassionati e abbonati, sarebbe un bel gesto di lealtà etico/sportiva da parte della proprietà, a cui sicuramente tutti noi cuori bianconeri vorremmo poter assistere!!!!