Terza edizione dell’iniziativa “Vacanze sicure” promossa da Provincia, Motorizzazione e centri di revisione
Sabato 16 giugno dalle 8.30 alle 12.00 si potrà portare la propria auto per un controllo gratuito in uno dei 40 centri di revisione autorizzati in tutta la provincia. Il check-up riguarderà l’efficienza dei freni, la pressione e l’usura dei pneumatici, la corretta regolazione dei fari, le condizioni dei tergicristalli.
Il tutto grazie all’iniziativa “Vacanze sicure – Parti tranquillo con un mezzo in efficienza” organizzata dalla Provincia di Pordenone con la Motorizzazione civile e i centri di revisione convenzionati (elenco su www.provincia.pordenone.it o su www.facebook.com/vacanzesicure).
Il progetto, giunto alla terza edizione, viene riproposto anche quest’anno in considerazione del successo degli anni scorsi. L’edizione 2012, oltretutto, si arricchisce del controllo dei tergicristalli e di un omaggio per i primi 15 automobilisti che arriveranno in ogni centro di revisione: verrà loro il giubbotto di sicurezza obbligatorio all’interno dell’auto.
Promotori di “Vacanze sicure” sono anche quest’anno il presidente della Provincia Alessandro Ciriani e il suo assessore alla viabilità Antonio Consorti. “Il primo scopo – sottolinea Ciriani – è garantire più sicurezza a chi usa l’auto e alle famiglie che si apprestano a partire per le vacanze. In questo senso i controlli diventano la prima forma per prevenire incidenti. Il secondo obiettivo è offrire gratuitamente il servizio, visto il periodo difficile per tutti”.
“Il progetto – spiega Consorti