A Lignano Sabbiadoro, il Pordenone ospita l’Empoli in questa sfida del lunedì sera di Serie B: i Ramarri, al decimo posto in classifica, puntano a vincere contro i quotati toscani, in questo momento quinti.
Tesser conferma il tandem di attacco Diaw Musiolik con alle spalle Il veterano Ciurria.
Luca Pairetto fischia l inizio di questo primo tempo, e subito c’è l’occasione dei Friulani con Diaw che recupera palla e sfiora il gol costringendo l estremo difensore a riversare la sfera in calcio d’angolo.
Dura poco però la grinta dei padroni di casa, che dopo diverse occasione sfumate indietreggiano nella loro metà campo, lasciando ampi spazi al club toscano.
Ci prova in diverse occasioni Diaw ma Furlan è in serata e riesce a respingere le azioni della punta.
Primo tempo con i Friulani partiti bene, ma nel corso del match hanno concesso più occasioni agli ospiti lasciandogli completamente il centrocampo.
Come nel primo tempo, Pordenone che parte fortissimo anche nella seconda frazione , rendendo difficile all’Empoli il suo solito possesso palla.
Diverse sono le occasioni di Diaw stasera particolarmente scatenato, ma trovando sempre il portiere pronto ad ogni azione.
Non servono a molto i cambi di mister Tesser che cambia Berra per problemi muscolari, inserendo Bassoli, e nel finale inserisce Mallamo e Scavone per Ciurria e Pasa.
Pordenone che questa sera è stato molto aggressivo, ma si sa’ che nel calcio serve anche quel pizzico di fortuna. Bravo il portiere Furlan dell’Empoli che su ogni azione si è fatto trovare pronto.
Finisce 0-0 al Thegil di Lignano, Friulani che stazionano al 10° posto in classifica con 13 punti aspettando sabato 12/12 il Pisa.