Al termine di un lungo periodo di riflessione, il sedici giugno scorso, la Fermana ha annunciato ufficialmente di aver affidato la panchina della prima squadra a Maurizio Domizzi.
L’ex difensore tra le altre, di Napoli ed Udinese, è reduce dall’esperienza positiva di Pordenone, iniziata con la squadra Primavera, salvo poi subentrare sul finale di stagione all’esonerato Tesser, ottenendo una non scontata salvezza. Nonostante ciò, il Presidente dei ramarri Lovisa ed i suoi collaboratori, hanno preferito virare su un profilo altrettanto promettente: quello di Massimo Paci (vedi articoli precedenti). Prima esperienza dall’inizio dunque per il neo- tecnico dei canarini, che in occasione della consueta conferenza stampa di presentazione, si è detto felice di aver posto la firma su un contratto annuale. Egli ha infatti sbaragliato la concorrenza, ottenendo il posto ai danni degli altri importanti nomi che circolavano da giorni, tra tutti quelli di Zironelli, Colucci e Gautieri.
Cresce l’attesa dunque, per assistere al nuovo derby di serie C tra ex-bandiere bianconere: quello tra la Carrarese di Totò Di Natale e per l’appunto la nuova Fermana di Domizzi. Ci sarà da divertirsi.
Samuele Marcon