Il campione dei Denver Nuggets presenzierà il torneo 3×3 di NBA
Villa Chiozza di Cervignano – Nuovo appuntamento in Friuli Venezia Giulia con i campioni di NBA: il 7 e l’8 luglio, a Lignano Sabbiadoro in piazza Marcello D´Olivo, la National Basketball Association (NBA) darà il via al torneo estivo NBA 3X alla presenza di Danilo Gallinari, giocatore dei Denver Nuggets e della nazionale italiana. L’evento si inserisce nell’accordo che l’Agenzia TurismoFVG ha siglato con NBA e che ha già prodotto diversi incontri con i grandi del basket internazionale nonché le finali del torneo NBA School’s Cup a Trieste il mese scorso.
NBA 3X è un torneo estivo 3 contro 3 dedicato ai più giovani che si tiene per la prima volta in Italia e quella di Lignano è la prima delle sei tappe in cui è suddiviso. Si tratta di un evento competitivo, ma è allo stesso tempo un momento di aggregazione e di grande divertimento e soprattutto un modo per immergersi nel mondo della pallacanestro in compagnia di un grande campione NBA. Il torneo è aperto a ragazzi e ragazze dagli 11 anni in poi, che verranno divisi in categorie e si sfideranno su 6 mezzi campi a partire dalle 10.00 di sabato e domenica mattina. Nella zona centrale, invece, si svolgeranno diverse attività che comprenderanno gare di tiri da 3 punti, gare di schiacciate, blind game e altre ancora che saranno rivelate live! Sono previste più di 100 squadre per un totale di 400 ragazzi e ragazze, ma le iscrizioni sono ancora aperte e si possono effettuare online al sito: http://78.47.100.244/NBAFormMain/.
Oltre all’impegno sportivo, sono previsti anche momenti di puro intrattenimento: durante ciascuna delle due giornate, le travolgenti Dragon Ladies si esibiranno in quattro show combinando ginnastica, danza e stunt. Inoltre, i fan potranno divertirsi con le gigantografie dei giocatori NBA e farsi delle foto con le riproduzioni a misura reale dei loro campioni. A partire dalle 21 di sabato, NBA e Radio Deejay intratterranno il pubblico con un DJ set a cura di VIC e Franco Russo.