Un doppio invito al Castello è quello che propone Pnbox in collaborazione con il Museo Archeologico di Torre per le sere d’estate 2012. Prende il via venerdì 6 luglio “Al Banchetto dell’Archeologia” un originale proposta culturale che abbina dell’ottima cucina ad una visita museale all’interno del Castello di Torre. Per chi ama unire l’arte e la storia alla convivialità: un tour serale con inizio alle ore 20, nella residenza dei Conti Ragogna, accompagnati da un’esperta guida dello Studio Eupolis, che illustrerà gli ultimi ritrovamenti archeologici e gli affreschi portati a nuova vita grazie ad abili restauri, con aneddoti ricchi di mistero e curiosità. Un modo unico ed insolito per conoscere e apprezzare gli ambienti del Castello, che si concluderà alle ore 21 sulla terrazza panoramica, assaporando e degustando una cena tutta a base di pesce (proveniente dalla laguna di Marano) e fresche crudités, tra ottimi vini locali e affascinanti cocktail, avvolti nella suggestiva atmosfera del tramonto.
Un appuntamento estivo per scoprire i più importanti siti archeologici dell’alta pianura pordenonese attraverso un percorso serale, che prenderà vita nelle date del 6 e 20 luglio, per riprendere dopo una breve pausa ad agosto, nella notte di San Lorenzo, il 10, e concludersi con il 24 agosto nell’ incantato scenario del parco della Bastia di Torre.
Un happening informale per apprezzare in modo inusuale il patrimo storico che caratterizza la citta’ di Pordenone. Nell’eventualità di pioggia la cena si sposterà all’interno delle sale del castello, ricreando quel classico alone di mistero, che circonda le vecchie fortezze! I posti sono limitati, massimo trenta persone, è necessaria la prenotazione! Prezzo cena a base di pesce (4 portate, acqua, vino) e tour al castello 48 Euro. Gli appuntamenti rientrano nel cartellone Estate in Citta’
Info e prenotazioni: 0434.551.781 o prenotazioni@pnboxstudios.tv