Prosegue la rassegna Vento d’Estate al parco Martiri delle Foibe di Udine, a cura del Circolo Arci MissKappa in collaborazione con enti e associazioni del territorio
Sabato 22 luglio diversi appuntamenti: fotografia, laboratori per bambini e bambine, concerto dei Dallanima e un film di animazione proiettato sulla casa all’angolo
Tutto pronto per il sesto appuntamento di Vento d’Estate, rassegna culturale e sociale che dal 2010 riempie e anima il parco Martiri delle Foibe e Udine con il coordinamento dal Circolo Arci MissKappa. Sabato 22 luglio il chiosco, con bibite fresche, ghiaccioli e toast sarà aperto fin dalle 17, ma già dalle 16, prima delle attività di Vento d’estate 2023, ci sarà il Summer lab, workshop libero e gratuito dedicato a chi vuole imparare la fotografia di reportage e sociale con Witness Journal Udine (per partecipare basta inviare un messaggio su Whattsapp al numero 329 543 0972).
Dalle 18 iniziano laboratorio per bambini e bambine con Damatrà: “Incorniciare gli sguardi”. Colori, pennelli e cornici per creare una collezione collettiva che si compone di ritratti. Pensa ad un amico/a al cagnolino del nonno o al profilo della zia, pensa a qualcuno che non è qui ma ci vorresti presentare e scelta la cornice raccontalo con il colore.
Alle 20.30 concerto dei Dallanima, gruppo che nasce nel 2020 con l’intento di proporre le canzoni di Lucio Dalla, interpretate da una voce femminile, mantenendo l’identità dell’autore e integrando, negli arrangiamenti, lo stile intenso ed elegante di ogni componente del gruppo. Ognuno di loro proviene da esperienze e collaborazioni decennali di diversi generi musicali, ma trova un punto comune in questo progetto. I Dallanima (Annalisa Conte voce, Lorenzo Lo Gioco tastiere, Marco Gariazzo chitarra, Emiliano Visentini basso, Daniele Bosa batteria) presentano un viaggio musicale attraverso alcuni brani preziosi del grande artista, scritti in momenti diversi della sua vita, della sua carriera.
E con il buio ci sarà la proiezione di un film di animazione sul muro della vecchia casa che si affaccia sull’angolo del parco.