Oltre le discese sugli sci, tante altre attività a disposizione come la scuola di sport alpini e i corsi per diventare escursionisti
Sarà un weekend soleggiato e contraddistinto dalla neve fresca quello che attende gli appassionati che hanno in programma una puntata sulle piste del grande comprensorio sciistico a cavallo tra Friuli e Carinzia. Merito delle ultime nevicate e della regolare manutenzione notturna effettuata dal personale con attrezzature di ultima generazione che permetterà di sciare su piste perfettamente curate.
Ma a Nassfeld Pramollo, c’è tantissimo da fare oltre allo sci e allo snowboard. Si può camminare con le ciaspole sulla neve, scendere con lo slittino, pattinare su ghiaccio naturale, attraversare il Parco Naturale del Weissensee con ranger esperti. L’immersione nella natura rigenera e carica di energia.
Un discorso a parte meritano le escursioni in quota. La scuola di sport alpini permette ai turisti di scoprire le catene delle Alpi Carniche e del Gailtal, che è la valle più incontaminata d’Europa. Salire sulle cime non è solo impegnativo, richiede forza fisica e allenamento: Pramollo ha pensato anche a questo. È infatti prevista una preparazione teorica e pratica per affrontare al meglio le escursioni in quota con le guide alpine. I tour sugli sci sono quattro, di diversa lunghezza, impegno e durata: 3 ore per l’escursione più breve in direzione Auernig, 6 ore per il Tour 11 sul Gartnerkofel.
Chi cerca relax ed emozioni può scegliere tra due giri in carrozza trainata dai cavalli: lungo la Sonnenalpe Nassfeld fino alla malga Tressdorfer Alm o il tour romantico attraverso il sentiero che si snoda intorno alla città carinziana di Tröpolach.
Per informazioni sulle escursioni e le attività outdoor: https://www.nassfeld.at/it/Winter-World/Outdoor-Relax-World
Tutte le info in italiano al link https://www.nassfeld.at/it