Le paure dei bambini e i sorrisi che le spazzano via in “Bu!”
Secondo appuntamento in questo breve mese di febbraio, con gli spettacoli di Pomeriggi d’inverno, la stagione di teatro di figura per le famiglie del CTA.
Sabato 24 febbraio alle ore 16.30 al Kulturni Center Bratuž di Gorizia, andrà in scena Bu! della Compagnia Claudio Milani.
Bù! è una divertente storia di paura, raccontata da un attore …e da una porta. La porta è in mezzo: da una parte si trova il Bosco Verde, dall’altra il Bosco Nero. Nel Bosco Nero vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il terribile Uomo Nero. Nel Bosco Verde c’è una mamma rotonda come le torte, un papà forte, sette fratelli grandi come armadi e anche un bambino, il piccolo Bartolomeo. Sarà proprio lui, accompagnato dall’inseparabile copertina, ad affrontare le creature del Bosco Nero, fino a sconfiggerle una per volta.
In questo spettacolo di Claudio Milani, vengono messe in scena le paure tipiche dei bambini: vengono chiamate con il loro nome e raccontate, per far comprendere ai piccoli spettatori che esse sono patrimonio di tutti, che con un po’ di coraggio si possono sconfiggere e che l’arma migliore per superare le paure è il sorriso.
Anche in questo sabato, non mancheranno le chicche che accompagnano sempre Pomeriggi d’inverno, ovvero le proposte editoriali delle librerie goriziane, e per l’occasione sarà presente la Libreria Cattolica, e subito dopo lo spettacolo, nella “sala della merenda”, verranno serviti i dolcetti speciali del Panificio Iordan insieme alle mele a km zero dell’Azienda Agricola Rigonat.
Pomeriggi d’inverno, è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione FVG, dal Comune di Gorizia e dalla Fondazione Ca.Ri.Go. Quest’ultima, con il bando Costruiamo il mio futuro 2023, è a fianco del CTA anche nella realizzazione del progetto Scuole a Teatro 2023/2024.