STAR DELL’EDIZIONE 2024 SARÀ IL CANTAUTORE ALFA
Dopo il successo della scorsa estate torna a Monfalcone il Generation Young Festival. Star dell’edizione 2024 della rassegna sarà il cantautore genovese Alfa, rivelazione di Sanremo e idolo dei social, in concerto nella centralissima Piazza della Repubblica domenica 25 agosto (inizio alle ore 21.00). I biglietti per l’evento saranno in vendita sul circuito Ticketone dalle 14.00 di venerdì 22 marzo.
Alfa annuncia le prime date del nuovo tour estivo che partirà a maggio. “NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO TOUR ESTIVO” prende il nome dal suo nuovo lavoro uscito il 16 febbraio. L’album, composto da dieci canzoni, contiene “Vai!” (certificato disco d’oro), il brano presentato al Festival di Sanremo con cui ha conquistato giovani e meno giovani, insieme all’emozionante duetto con Roberto Vecchioni, portandolo ad essere considerato la rivelazione del Festival. Alfa, con la sua musica, riesce a portare il suo immaginario e a trasmettere i valori e gli ideali in cui crede. Lo ha fatto sul palco dell’Ariston e lo sta facendo in concerto, raccontando il suo percorso fatto di piccoli assi, di sogni, del coraggio di non arrendersi mai e dell’amore che è poi il filo conduttore di tutte sue canzoni. L’amore in ogni forma: quello dei suoi amici e dei suoi genitori, quello ascoltato nelle canzoni o visto nei film e anche quello per la musica che, da sempre, considera il suo migliore amico. Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantautore genovese, classe 2000. Con più di 484 mila iscritti al canale Youtube e oltre 1.6 milione di follower su TikTok, conta oltre 658 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 206 milioni di views su Youtube. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 500mila video su TikTok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Ha ottenuto due tripli dischi di platino (“Cin Cin”, “bellissimissima <3”), quattro dischi di platino (“TeStA Tra Le NuVoLe, pT2” e “Sul più bello”, “Testa tra le nuvole, Pt.1”, “Before Wanderlust”), e 9 dischi d’oro.
Ad anticipare il concerto di Alfa ci sarà l’evento Random – Una Festa a Caso, in programma sempre in Piazza della Repubblica il giorno precedente, sabato 24 agosto (ore 21.00). Random ha una sola regola fondamentale: vestirsi a caso. La musica viene pescata a caso tra i più grandi successi di tutti i tempi, spaziando a caso da un genere all’altro. Il format da oltre 10 anni fa ballare migliaia di ragazzi nei principali locali, piazze e spiagge di tutta Italia. L’evento è a ingresso libero.