Continua Albe Jazz 2024 la rassegna jazz che per tutto il mese di agosto allieta orecchie e rotule del pubblico nei giardini di Villa Orio e Beatrice agli Alberoni. Giovedì 8 agosto secondo appuntamento con la chitarra di Charly Bertolotto, che torna sul palco con la voce di Rosa Emilia Dias per il progetto tutto brasiliano Oceano. Venerdì 9 un quartetto di musiciste rende omaggio a Billie Holiday e Nina Simone: l’Indaco Quartet è la voce di Silvia Donati con il contrabbasso di Camilla Missio, voce e la chitarra di Francesca Bertazzo Hart, batteria e percussioni di Diana Palva Cruz. Sabato 10 nuova fiammante formazione dell’organista Hammond Giulio Campagnolo con i trascinanti Jazzfunkers e la sezione fiati di Piero Bittolo Bon, Michele Polga e Federico Pierantoni e il drumming swingante di Adam Pache. Domenica 11 agosto il palco passa a David Boato, tromba e filicorno, in trio con il basso di Stanley Sargeant e la batteria di Luca Roveran con un repertorio di icone di jazz e pop riarrangiate in corso di improvvisazione. Lunedì 12 agosto si ricomincia con una cinque giorni d’eccezione a cavallo di Ferragosto accompagnati dal magico sax di Carlo Atti, anticipazioni in cartella stampa.
Giovedì 8 Agosto > Charly Bertolotto – Oceano
Secondo appuntamento a Albe Jazz 2024 per la chitarra di Charly Bertolotto, qui affiancata alla voce di Rosa Emilia Dias nel progetto Oceano, una serata interamente dedicata alla musica del cantante, compositore e chitarrista brasiliano Djavan e i suoi ritmi tradizionali sudamericani mescolati con la musica popolare statunitense, europea ed africana.
Venerdì 9 Agosto > Silvia Donati – Indaco Quartet
Quattro musiciste di talento per due personalità forti e sensibili che hanno segnato la storia del jazz e dei diritti civili. Billie Holiday e Nina Simone sono suonate dal quartetto di Silvia Donati, voce, con Camilla Missio, Francesca Bertazzo Hart e Diana Paiva Cruz, che ripercorre i momenti più significativi della carriera delle due artiste attraverso arrangiamenti originali.
Sabato 10 Agosto > Giulio Campagnolo & Jazz Funkers
Nuova fiammante formazione capitanata dall’organista Hammond Giulio Campagnolo con repertorio dalle sonorità sixties tipiche del soul-jazz. Con lui una sezione fiati formata da Piero Bittolo Bon, Michele Polga, e Federico Pierantoni, tra gli improvvisatori più personali del panorama jazz nazionale, e il drumming solido e swingante del batterista Adam Pache.
Domenica 11 Agosto > David Boato Trio
Un trio d’eccezione, Con David Boato a tromba e filicorno ci sono Stanley Sargeant al basso e Luca Roveran alla batteria, per un repertorio intenso, con brani diventati icone del Jazz e del Pop, e un grande ascolto reciproco che sfocia in momenti di profondo interplay, in una simbiosi artistica che incrocia le diverse esperienze dei tre musicisti, capaci di evocare mondi musicali diversi rivelandone le connessioni.
Tutti i concerti iniziano alle ore 21
ALBE JAZZ 2024 > da giovedì 1 a domenica 25 agosto
Hotel Villa Orio e Beatrice > Alberoni – Lido – Venezia
Ingresso libero con obbligo di consumazione
e possibilità di prenotare il tavolo per la cena, a cura dell’Osteria Alberoni 10.
Telefono e wapp 345.2376154