Dal Boom al Pop
A Red. Nordestnews
ITALIA SESSANTA. Arte, Moda e Design.
Dal Boom al Pop
Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein
Prorogata fino al 17 novembre 2024
Image
COMUNICATO STAMPA
PROROGA! “ITALIA SESSANTA” A GORIZIA FINO AL 17 NOVEMBRE 2024
Gorizia – Grande successo e richiesta del pubblico portano a una straordinaria proroga della mostra “Italia Sessanta. Arte, moda e design. Dal Boom al Pop” a Gorizia. La mostra organizzata dall’ERPAC FVG – Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia, in Palazzo Attems Petzenstein, inizialmente prevista per concludersi il 27 ottobre, sarà ora aperta al pubblico fino al 17 novembre 2024.
Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera vivace e creativa di un decennio che ha segnato profondamente la storia e la cultura italiana. I visitatori internazionali sono arrivati da Germania, Austria, Francia, Olanda e persino dalla Corea del Sud per vedere da vicino quello che la creatività italiana ha potuto produrre in quegli anni.
Attraverso una ricca selezione di opere: fotografie, manifesti, oggetti di design. La mostra ripercorre le tappe fondamentali del boom economico, le trasformazioni sociali, le nuove tendenze artistiche e musicali che hanno caratterizzato gli Anni Sessanta.
Da non perdere: perché rappresenta un tuffo nel passato e rivivere un’epoca indimenticabile attraverso immagini, suoni e oggetti che hanno fatto la storia. Un vero viaggio nel cuore dell’Italia: scoprire come il nostro Paese è cambiato e come il decennio degli anni Sessanta ha gettato le basi per il futuro.
Progetto allestimento: Roberto Festi
Immagine della mostra e progetto grafico: Studio Polo 1116, Sergio Brugiolo e Chiara Romanelli
Accompagna la mostra un volume edito da Antiga Edizioni su progetto grafico di Studio Polo 1116
Palazzo Attems Petzenstein
Gorizia, piazza Edmondo De Amicis 2
0481 385335
musei.erpac@regione.fvg.it
ORARI: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00
Chiuso lunedì. Ogni prima domenica del mese ingresso gratuito
Biglietti d’ingresso:
Biglietto intero: 6 euro
Biglietto ridotto: 3 euro (ragazzi tra i 18 e i 25 anni; gruppi di almeno 10 persone; nuclei familiari con minorenni; soci Coop; soci Cec; soci FAI)